lunedì, Luglio 22, 2024
HomeIl Fatto del GiornoTorna l’allerta per il maltempo: domenica e lunedì a rischio per forti...

Torna l’allerta per il maltempo: domenica e lunedì a rischio per forti temporali

È importante – si legge in un documento del centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia - anche prestare attenzione ai fenomeni meteorologici in occasione di eventi all'aperto, al fine di prevenire situazioni di pericolo

maltempok

 

Dopo le bombe d’acqua di inizio settimana, torna il rischio di forti piogge che mettano in pericolo la sicurezza di strade e persone. Il centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato poco meno di un’ora fa, un’allerta gialla (ordinaria) per temporali a partire dalle 12 di domani, domenica 7 luglio, fino alle 6 di lunedì 8 luglio. È allerta gialla anche per rischio idrogeologico dalle ore 6 di domani alla mattinata di lunedì.

Codice giallo

Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile ha attivato il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città.
“Durante l’allerta meteo si invitano i cittadini e le cittadine a non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione di Seveso e Lambro, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende – si legge nel documento del centro monitoraggio – È importante anche prestare attenzione ai fenomeni meteorologici in occasione di eventi all’aperto, al fine di prevenire situazioni di pericolo”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro Commercialista Livraghi Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi