venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNotizie dagli altri mondiTentano di rapinare una banca entrando dal condotto dell’aria condizionata: in manette...

Tentano di rapinare una banca entrando dal condotto dell’aria condizionata: in manette due pregiudicati

Arrestati due cittadini italiani con precedenti penali per reati contro il patrimonio e rapina

rapina-aria-condizionataIeri pomeriggio, agenti della polizia hanno arrestato due cittadini italiani, di 50 e 41 anni, con precedenti penali per reati contro il patrimonio che stavano tentando di rapinare una banca entrando dai condotti di aereazione dell’edificio che ospita la sede dell’Istituto di credito.

I due uomini erano stati notati dai poliziotti mentre si aggiravano a  piedi nel parcheggio sopraelevato di un istituto di credito in via dei Missaglia angolo via Boifava nel quartiere Chiesa Rossa, ai confini di Rozzano. Indossavano la mascherina fino all’altezza degli occhi e dei guanti neri incompatibili con la temperatura del momento.

Insospettiti, gli investigatori li hanno seguiti a distanza e li hanno visti aprire un cancelletto per poi accedere su un balcone della banca e armeggiare davanti al condotto esterno dell’impianto di aereazione. Gli agenti sono intervenuti e li hanno bloccati sul posto: il 50enne stava comunicando con il complice tramite un auricolare collegato ad una ricetrasmittente mentre il 41enne, ancora chinato e con una torcia in mano, stava recuperando frettolosamente degli arnesi per poi rimetterli all’interno di uno zainetto dove vi erano cacciaviti, tenaglie e torce.

I poliziotti hanno scoperto che i due ladri avevano in pochissimi minuti smontato il collettore dell’impianto di areazione e stavano scavando la cornice rimasta all’interno del muro dalla quale sarebbero entrati direttamente nei locali della banca che portano fino agli sportelli. Residenti a Palermo, entrambi con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, in particolare per rapina, sono stati arrestati.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi