sabato - 20 Aprile 2024
HomeNewsCesanoTaekewondo Cesano, da Treviso arriva una pioggia di medaglie

Taekewondo Cesano, da Treviso arriva una pioggia di medaglie

Protagoniste più di 30 società con oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia tra cui anche gli Hwarang di Cesano Boscone

takekwondo-cesano-bosconeDurante il secondo weekend di giugno a Villorba, in provincia di Treviso, si è disputato il 38esimo campionato italiano per bambini di Taekwondo ITF. A Cesano Boscone, nella palestra Alessandrini di via Bramante, ci sono decine di ragazzi impegnati in questa attività sportiva che “milita” sotto le bandiere dei Hwarang.

Treviso ha visto come protagoniste più di 30 società con oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia tra cui anche i Hwarang di Cesano Boscone che sono stati impegnati nelle varie discipline di forme, combattimento e forme a squadra. Il livello di tutti è stato alto e tutti gli atleti in gara hanno risposto con ottime prestazioni.

I cesanesi hanno raccolto un ottimo bottino di medaglie d’oro, d’argento e di bronzo! Con Francesco Mellone e Gabriele Cavallaro, si sono distinti: Camilla Passoni, terza nella forma a squadre, campionessa italiana combattimento; Beatrice di Falco, terzo posto nella forma a squadre, vice campionessa forme individuali; Alice Dominutti, terza nella forma a squadre; Aurora Terrone, terza nella forma a squadre; Alessandro Chincoli, terzo nella forma a squadre, vice campione italiano combattimento.

Medaglie d’oro e d’argento sono state conquistate anche da Cristel Sanchez, vice campionessa italiana forme individuali e vice campionessa italiana combattimento; Giovanni Rubino, campione italiano combattimento; Maxim Pantalia, campione italiano combattimento e campione italiano forme a squadra; Samuel Pantalia, campione italiano combattimento e campione italiano forme a squadra: Anthony Taliente, campione italiano combattimento e campione italiano forme a squadra; Aurora Giordano, terza nella forma individuale, terza nel combattimento, campionessa italiana forme a squadra e infine Alessio Napoli, campione italiano forme individuali, vice campione combattimento e campione italiano forme a squadra.

È proprio grazie a questi ragazzi che con impegno, dedizione e sacrificio, che il Taekewondo Cesano, guidato dal maestro Riccardo Viscuso, si è classificato seconda nel ranking delle migliori società italiane. Viscuso pratica questa disciplina da quando aveva 7 anni, e, prima di dedicarsi all’insegnamento, ha fatto parte della nazionale italiana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi