Viaggiava senza patente e su un’auto sottoposta a sequestro amministrativo. Dall’altro giorno non potrà più scorazzare su e giù per le strade del sud ovest milanese. Gli agenti della Polizia locale di Trezzano lo hanno fermato, punito con una multa di 5000 euro (che forse non pagherà mai) e, ritirato l’automobile sulla quale viaggiava.
Patente contraffatta
I fatti. Durante un normale servizio di presidio del territorio, una pattuglia della Polizia locale Trezzano ha fermato un extracomunitario che alla richiesta dei documenti di guida ha cominciato a comportarsi in modo sospetto. Non potendo sfuggire alla richiesta, ha mostrato una patente risultata poi all’analisi degli operatori contraffatta, che ha allertato gli operatori. La vicenda non è finita lì. L’uomo, infatti, non solo circolava con una patente falsa, ma su un veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.
Tolta l’auto dalla circolazione
È stato facile per gli agenti accertare medianti normali controlli che sul veicolo pendeva un sequestro amministrativo. Così hanno provveduto a togliere il veicolo dalla disponibilità del fermato, per la successiva confisca. A coronamento del lavoro svolto, all’uomo è stata comminata una sanzione amministrativa di oltre 5000 euro.