mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeAttualitàScossa di magnitudo 4,8 a Bergamo avvertita anche a Milano e...

Scossa di magnitudo 4,8 a Bergamo avvertita anche a Milano e nell’hinterland

La terra ha tremato alle 11,23 di oggi sabato 18 dicembre. L’epicentro è stato registrato a Bonate di sotto nella provincia di Bergamo.

terremotoForte scossa di terremoto questa mattina avvertita a Milano e nell’hinterland. Alle 11,23 la terra ha tremato e. secondo i dati registrati da Ingv (l’Instituto nazionale di geofisica e vulcanologia) quella registrata è tra  magnitudo 4.3 e 4.8. L’epicentro dovrebbe trovarsi a Bonate di Sotto,  in provincia di Bergamo, ma è stata “sentita” anche nel capoluogo lombardo e nei comuni della sua provincia

A Milano città la scossa è stata avvertita distintamente, tanto che in diverse zone della città i palazzi hanno tremato con alcune persone che sono scese in strada in preda alla paura. Il sisma è stato avvertito chiaramente anche Corsico, Trezzano, Gaggiano, Segrate e Vermezzo.

I vigili del fuoco hanno diramato un comunicato tramite il quale non hanno segnalato “particolari criticità”. Le squadre di pompieri sono comunque in allerta e pronte a intervenire nel caso ce ne fosse bisogno.

Articolo in aggiornamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi