lunedì, Ottobre 6, 2025
HomeCronacaRozzano, svuotano i conti dell’azienda e si comprano una casa al mare:...

Rozzano, svuotano i conti dell’azienda e si comprano una casa al mare: arrestati

Il blitz della guardia di finanza è scattato nei giorni scorsi. Il marito avrebbe ammesso le responsabilità e chiesto gli arresti domiciliari assieme alla moglie

Il crac della Sps, società di vigilanza di Rozzano ha una nuova e importante tappa. Nei giorni scorsi, agenti della Guardia di finanza della stazione di Corsico, hanno arrestato, su ordinanza del gip Guido Salvini, marito e moglie (lui finito in carcere, lei ai domiciliari),e hanno sequestrato quasi 3,5 milioni di euro. I due, Patrizia Riccioli e Antonio Morescanti sono indagati per bancarotta fraudolenta, autoriciclaggio e sottrazione fraudolenta di imposte da pagare allo Stato. Morescanti avrebbe ammesso le responsabilità e chiesto gli arresti domiciliari assieme alla moglie.

L’indagine, coordinata dai pm di Milano Roberto Fontana e Luigi Luzi, vede indagato anche il liquidatore dell’azienda le cui casse sarebbero state svuotate dagli arrestati per oltre 2,5 milioni di euro e portata così al fallimento nel dicembre 2020. Gli indagati non avrebbero versato imposte per circa 1 milione di euro e avrebbero distratto risorse dalla società con continui bonifici e prelievi in contanti.

Con i soldi sottratti, inoltre, avrebbero anche acquistato un appartamento del valore di 45mila euro a Campomarino, una località di mare in Molise e che è stato sequestrato per autoriciclaggio. Con le analisi dei flussi finanziari secondo gli investigatori “sono venute a galla anche molte movimentazioni anomale, non supportate da alcuna operazione commerciale” e in particolare tra la società fallita e un’altra impresa con sede a Milano, “una sorta di ‘newco’” attiva nello stesso settore, la Royal service, amministrata dalla moglie Patrizia Riccioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi