Probabilmente non si è accorto che l’auto che lo precedeva stava parcheggiando. Oppure non l’ha vista. L’urto è stato inevitabile e lo ha sbalzato dalla sella della sua moto. Così un 60enne è stramazzato sull’asfalto riportando traumi multipli ad arti e testa. Soccorso, è stato ricoverato all’Humanitas.
È accaduto questa mattina poco dopo le 7,30 all’incrocio tra via Oleandri e via Peonie, a Rozzano. L’auto, guidata da un 28enne di Pioltello arrivato in città per lavoro, stava parcheggiando in via Peonie quando all’improvviso è stata urtata da una moto che stava sopraggiungendo nella stessa direzione. Nello scontro, il centauro, un 60enne residente a Rozzano, è caduto pesantemente sulla strada.
All’inizio le sue condizioni sembravano molto gravi tanto che il 118 ha diramato un allarme da codice rosso. In via Peonie sono giunte un’auto medica e un’ambulanza della Croce bianca di Binasco. I sanitari hanno prestato le prime cure al ferito. Una volta che ha ripreso conoscenza, è stato trasportato d’urgenza all’Humanitas dove è stato ricoverato in codice giallo.
Sul posto anche una pattuglia di agenti della Polizia locale che hanno effettuato i rilievi: dovranno chiarire se l’auto aveva segnalato la svolta nella postazione di parcheggio oppure no! Da questo, probabilmente, dipenderà l’attribuzione delle responsabilità dell’incidente.











