109 persone identificate, 28 veicoli fermati, 7 le multe per violazione del codice della strada. Dai controlli negli esercizi pubblici, sanzioni per irregolarità per oltre 3mila euro. È il bilancio di un’operazione di prevenzione e controllo del territorio eseguita in collaborazione tra polizia di Stato e la polizia Locale di Rozzano.
I posti di blocco
Pattuglie congiunte di agenti hanno effettuato 4 posti di blocco a Valleambrosia, nelle vie Grandi, Boccaccio e in viale Lombardia. Controlli sono stati eseguiti anche in viale Liguria e nelle vie Peonie, Betulle, Gerani e Mimose. Complessivamente sono state identificate 109 persone, 71 italiani e 38 stranieri, tra cui 48 con precedenti penali. Sequestrati anche 10 grammi di hashish.
Irregolari
3 stranieri sono risultati privi di documenti e irregolari sul territorio italiano. Sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti. Un altro, cui doveva essere notificata una sentenza di riapertura di un processo a suo carico, è stato identificato. A un italiano, gli agenti hanno notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione e contestuale sospensione dello stesso.
Le multe
Sono stati controllati in totale 28 veicoli ed elevate 7 sanzioni per violazione del codice della strada. Le verifiche hanno riguardato anche 5 esercizi commerciali, tra cui 2 centri scommesse e un bar. Per violazioni igienico sanitarie e inosservanza di ordinanze comunali sono state elevate multe per 3200 euro.