A dieci anni dalla sua apertura, lo store Esselunga di Rozzano si rinnova completamente e inaugura oggi una nuova fase della sua storia, celebrando il decimo anniversario con un importante ampliamento interno e numerose novità. Aperto il 14 ottobre 2015, il punto vendita è stato oggettodi un intervento di ridistribuzione degli spazi, che ha portato la superficie di vendita a 4.450 metri quadrati senza alcuna nuova opera edilizia. Si è trattato di un’operazione completamente interna alla struttura esistente, senza consumo di suolo né aumento volumetrico.
Nuovi servizi
Tra le principali novità introdotte, una parafarmacia interna, una nuova enoteca con la presenza fissa di un sommelier, banchi surgelati completamente rinnovati, spazi più ampi per i reparti freschi, un bar Atlantic rinnovato, con nuovi arredi, vetrine espositive e dehor esterno. L’intervento è la conseguenza di un’indagine condotta nel 2024 su oltre 1.500 clienti intervistati, ben l’87% ha espresso un giudizio positivo sull’estensione dell’assortimento e in particolare sulla maggiore offerta di prodotti freschi e non alimentari.
Sostenibilità
Il progetto è stato concepito per migliorare l’esperienza d’acquisto mantenendo intatti i principi di sostenibilità ambientale. Nessuna nuova costruzione, nessuna espansione fuori dalla struttura originale: solo una ridefinizione intelligente degli spazi interni. “È un intervento che dimostra come sia possibile crescere e innovare senza impattare ulteriormente sul territorio – sottolineano da Esselunga –. Una scelta in linea con la nostra visione di sviluppo responsabile e attento alle comunità locali”.