sabato - 27 Aprile 2024
HomeAttualitàPrende il via a Buccinasco il Distretto urbano del Commercio

Prende il via a Buccinasco il Distretto urbano del Commercio

Comune e Confcommercio-Imprese hanno sottoscritto un accordo per promuovere lo sviluppo delle attività locali 

buccinasco-distretto-commercialeIncentivare sia la ripresa dei consumi in negozio sia nuove modalità di promozione dei prodotti locali. È l’obiettivo che si pone l’accordo sottoscritto questa mattina dal Comune di Buccinasco e Confcommercio-Imprese che hanno dato vita al Distretto Urbano del Commercio.

Il progetto ha molteplici target da raggiungere. Uno dei più importanti è il potenziamento del calendario di eventi comunali per aumentare la capacità del territorio di attrarre buyer accanto a una piattaforma digitale per promuovere on line i prodotti degli operatori; creare una rete che garantisca la consegna a domicilio; il ritiro degli ordini via web e telefonici; la ricezione dei pagamenti elettronici e così via.

“L’emergenza Covid 19 e il periodo di lockdown – ha sottolineato l’assessore al Commercio, Mario Ciccarelli in una nota stampa diffusa dal Comune – hanno messo tante piccole attività in grande difficoltà. Molte però hanno scoperto l’opportunità della vendita ‘on line’ di vicinato: con il Distretto, che già pensavamo di creare prima dell’emergenza sanitaria, vogliamo incentivare sia la ripresa dei consumi in negozio sia nuove modalità di promozione dei prodotti locali in modo da sostenere in modo concreto i nostri esercenti”.

“Insieme a loro, – ha concluso Ciccarelli –  apriremo tavoli di lavoro, programmeremo azioni per promuovere il territorio e il commercio di vicinato”. In programma anche politiche di comunicazione che prevede: immagine coordinata, campagna di comunicazione integrata, costruzione di database degli operatori, coinvolgimento degli operatori “nella definizione e realizzazione delle iniziative”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi