mercoledì, Ottobre 8, 2025
HomeCronacaPaura lungo il Metro della linea 1: ragazzo finisce sotto il treno,...

Paura lungo il Metro della linea 1: ragazzo finisce sotto il treno, forse un malore, fores un tentativo di suicidio

Un 20enne è finito sotto un convoglio della linea rossa che procedeva in direzione Rho/Bisceglie

metro linea 1

Momenti di forte tensione nella tarda mattinata di oggi, martedì 6 ottobre, nella metropolitana milanese. Un ragazzo di circa 20 anni è finito sotto un convoglio della linea rossa (M1) che procedeva in direzione Rho/Bisceglie, alla fermata Duomo,. Il giovane è stato soccorso dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale: è ferito, ma cosciente.

L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 11: secondo le prime informazioni, il ragazzo si sarebbe gettato sui binari mentre sopraggiungeva il treno. Il macchinista, nonostante il tentativo di frenata, non avrebbe fatto in tempo a evitare l’impatto. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco, che hanno recuperato il giovane incastrato sotto al convoglio.

Due mezzi del 118, un’ambulanza e un’automedica, hanno prestato i primi soccorsi. Il ragazzo ha riferito di aver avuto un malore, ma non si esclude l’ipotesi di un tentativo di suicidio. La dinamica esatta è ancora al vaglio degli agenti della Polmetro e della polizia locale, intervenuti per i rilievi.

La circolazione sulla linea M1 è stata sospesa nel tratto tra Cairoli e Pasteur. Lo ha comunicato Atm, l’azienda dei trasporti milanesi, in una nota diffusa alle 11.05. Pesanti le ripercussioni sul traffico metropolitano, con modifiche e limitazioni ai collegamenti tra le diverse linee:

  • A Duomo non è possibile cambiare tra M1 e M3

  • A Porta Venezia non è possibile cambiare tra M1 e linee S

  • A Loreto non si può cambiare tra M1 e M2

  • A San Babila interrotti i collegamenti con la nuova M4

  • Per e da Linate, Atm consiglia di utilizzare le linee S e cambiare con la M4 a Dateo o Forlanini

L’azienda ha comunicato di stare predisponendo un servizio sostitutivo con bus, compatibilmente con le condizioni del traffico in superficie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi