
Prima sconfitta esterna per la squadra di mister Franchina, battuta dall’Orione per 2 a 0. Dopo un buon primo tempo, nel quale i rossoblu avrebbero meritato il vantaggio, nel secondo la squadra di casa è stata più concreta, legittimando la vittoria. Ancora modulo 4-2-3-1 per il Buccinasco: in porta Ravarelli, difesa con Lavezzi, Galimberti, Corbetta e Sciavilla, prima linea di centrocampo Papa e Kouoh, più avanti Peronaci, Radisa e Mari, centravanti Menfalout.
Inizio del primo tempo equilibrato, con occasioni da entrambe le parti, da punizione quelle dei padroni di casa, su azione i rossoblu. Con il passare del tempo il Buccinasco prende campo e sembra poter passare da un momento all’altro, prima con Peronaci e poi Papa, vicini alla rete. Unico pericolo per la porta di Ravarelli su palla persa nella metà campo dei rossoblu, che libera il numero 9 Lionello, vicino al gol. Intorno alla mezz’ora due altre limpide occasioni per i ragazzi di mister Franchina, prima su punizione con Mari e poi con Radisa. Sussulto dei padroni di casa a fine primo tempo, al 42° Ravarelli si deve superare per deviare in angolo un bel tiro dal limite dell’area.
Il pareggio sembra consolidato quando, pochi secondi prima dell’intervallo, l’Orione si porta in vantaggio. Rimessa laterale in attacco, che, sul piccolo campo Parrocchiale di via Strozzi, equivale ad un calcio d’angolo. La palla, lanciata dalla destra in area, è calciata al volo dal numero 7 Torraco e supera Ravarelli. Ancora una volta i rossoblu subiscono gol su palla inattiva da rimessa laterale! Fischio dell’arbitro e rientro negli spogliatoi, sul vantaggio dei padroni di casa, non completamente meritato.
Nel secondo tempo buon inizio del Buccinasco, che al 6° trova una occasione con Menfalout, lanciato verso la porta: il suo tiro è respinto dal portiere Liuni in uscita. Dopo il pericolo passato, i padroni di casa prendono campo e gestiscono il vantaggio, lasciando pochi spazi per i rossoblu. Ritmo basso e campo ridotto concedono poco allo spettacolo, sono poche infatti le emozioni da entrambe le parti. Al 35° l’Orione raddoppia, sfruttando uno sbilanciamento dei rossoblu, alla ricerca del pareggio. Veloce ripartenza che porta i padroni di casa in vantaggio numerico sui difensori del Buccinasco, la palla arriva al numero 9 Lionello che controlla e piazza alla sinistra di Ravarelli.
La partita è chiusa, a nulla servono gli attacchi dei rossoblu, che lasciano invece spazio per pericolose azioni di rimessa dei padroni di casa. Prestazione sotto tono dei ragazzi di mister Franchina, anche penalizzati dal campo oltre che dal buon avversario. Domenica prossima rientro allo Scirea contro il Bresso, capolista con 8 vittorie e 1 sconfitta. Partita difficilissima, il Buccinasco dovrà superarsi e dare tutto e anche di più per battere gli avversari.











