
La domanda va inviata entro il 16 settembre all’ Ufficio Protocollo del Comune con una raccomandata o con posta certificata
Il bando di concorso è dei giorni scorsi: Corsico (come molti altri comuni del Sud Ovest) sta organizzando una selezione pubblica per la formazione di una nuova graduatoria i cui iscritti saranno impiegati, a rotazione, come rilevatori per il censimento permanente Istat della popolazione per gli anni 2019-2020-2021.
Le schede
Il lavoro è retribuito. In che modo? In base al numero delle schede del censimento, validate dagli uffici comunali che ognuno produrrà durante l’incarico. Si tratta di prestazioni occasionali coperte da un’assicurazione stipulata dall’Istat contro gli infortuni.
La domanda
Come si partecipa? Tutte le informazioni si trovano sul sito del comune di Corsico e di quelli del distretto. Anche la domanda di partecipazione che si può scaricare qui. La domanda, assieme alla fotocopia di un documento di identità valido, dovrà essere presentata direttamente o spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Comune di Corsico, Via Roma, 18 – 20094 Corsico (Mi) entro le 12.00 del 16 settembre 2019 oppure spedita in formato digitale da una casella personale di posta elettronica certificata alla casella ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it. La stessa procedura vale per gli altri comuni (chi vuole entrare in graduatoria a Cesano, non invii la domanda a Corsico. Ognuno cerchi sul sito del proprio comunegli indirizzi).
La graduatoria
Sulla base delle domande arrivate entro le 12 di lunedì 16 settembre 2019, sarà compilata una graduatoria che sarà pubblicata entro il 23 settembre 2019. Subito dopo si potrebbe essere chiamati per il rilevamento. Tutto facile? Non tanto. Soprattutto per coloro che volessero fare i furbetti: compilare schede di censimento fasulle o giù di lì.
I controlli
Occhio perché nel bando viene sottolineato che “il responsabile dell’Ufficio Comunale di Censimento potrà effettuare dei controlli a campione sulla qualità dei dati rilevati e sull’operato degli intervistatori, anche ricontattando gli intervistati, con lo scopo di valutare l’affidabilità del lavoro svolto. Qualora dovessero essere riscontrate gravi irregolarità al rilevatore non sarà corrisposto alcun compenso e sarà escluso dalla graduatoria”. Info: Ufficio Comunale di Censimento – Tel 02.44.80.458
Seguici sulla nostra pagina Facebook