sabato - 27 Aprile 2024
HomePoliticaMiracolo a Trezzano: il Consiglio comunale approva all’unanimità (per la prima volta)...

Miracolo a Trezzano: il Consiglio comunale approva all’unanimità (per la prima volta) tre mozioni

Si tratta di un piano antitruffa a tutela delle persone anziane, di controllo del gioco d’azzardo e di ripristino delle corse Trenord

Miracolo in quel di Trezzano: nell’ultima seduta del Consiglio comunale sono state approvate “all’unanimità” tre importanti mozioni su argomenti  al centro di discussione tra i residenti.  E’ la prima volta che accade dall’inizio della legislatura (per questo si grida al miracolo). Si tratta di documenti “di indirizzo” su un piano antitruffa a tutela delle persone anziane, sul controllo del gioco d’azzardo e sul ripristino delle corse Trenord.

Nello specifico, il provvedimento sulle truffe impegna l’Amministrazione Comunale ad adottare i tutte le misure necessare per promuovere una campagna d’informazione rivolta agli anziani , attivando le Associazioni del volontariato locale e le Forze dell’Ordine.  

Sponsorizzato da:

Quella sul gioco d’azzardo fa obbligo al monitoraggio in tempo reale delle le “macchinette scommesse” come la normativa prevede, tramite una procedura messa a disposizione dal Monopolio di Stato. A Trezzano sul Naviglio, il gioco d’azzardo è diffuso in diversi esercizi pubblici e recentemente è stata aperta una grande sala giochi visibile anche dalla Tangenziale.  

La riduzione delle corse adottata da Trenord è invece oggetto della terza mozione. Sulla questione molti pendolari (studenti e lavoratori) hanno fatto sentire la propria opinione. Considerata l’importanza del treno per la mobilità quotidiana dei lavoratori l’Amministrazione comunale dovrà fare pressioni nei confronti della Regione Lombardia e di Trenord affinchè vengano ripristinate le corse soppresse allo scoppio della pandemia di Covid 19.

Tutte e tre le proposte erano state presentate nei mesi scorsi dal M5stelle. La mozione sulle truffe agli anziani e la mozione del gioco d’azzardo sono state votate all’unanimità. La mozione sul ripristino delle corse di Trenord è stata sottoscritta dai Capigruppo Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Lista Trezzano con Fabio e Lista Trezzano Oltre ed è stata poi votata anche da due consiglieri della Lega. Il terzo era andato via poco prima della votazione per impegni personali.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi