HomeNewsAssagoMetropolitana Linea Verde: dal 15 luglio via alle impermeabilizzazioni delle gallerie

Metropolitana Linea Verde: dal 15 luglio via alle impermeabilizzazioni delle gallerie

La copertura  sarà consolidata con iniezioni di cemento e di silicati a formare una sorta di guscio che ne aumenterà la stabilità

Proseguono i lavori per il completo rinnovamento della linea Verde, la più lunga di Milano, che con 40 chilometri e 35 stazioni da Assago e Abbiategrasso a Sud arriva a Gessate e Cologno, trasportando 120 milioni di passeggeri l’anno.

440milioni

I lavori, suddivisi in diverse fasi, comportano un investimento complessivo di oltre 440 milioni di euro da parte dell’Amministrazione e di Atm. Dal 15 luglio inizieranno i lavori di impermeabilizzazione per evitare gli allagamenti causati dall’innalzamento della falda acquifera.

Disagi minimi

La copertura della galleria sarà consolidata con iniezioni di cemento e di silicati a formare una sorta di guscio che ne aumenterà la stabilità. Le iniezioni di cemento avvengono mediante tubi di diametro variabile fra i 40 e i 100 mm. i quali vengono posti all’interno di fori preventivamente praticati con apposite sonde. La direzione della MM ha garantito che i disagi per i passeggeri saranno minimi.

 Seguici sulla nostra pagina Facebook

Sponsorizzata da:

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

rsavisconti INZOLI Officina Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
rsavisconti Commercialista Livraghi Barcelo Viaggi