venerdì - 29 Marzo 2024
HomeAttualitàMetropolitana linea 4: possibili fermate a Buccinasco, Corsico e Trezzano

Metropolitana linea 4: possibili fermate a Buccinasco, Corsico e Trezzano

Parla l’assessore alla mobilità Granelli: “Si aspettano indicazioni dai sindaci per capire quale scenario ritengono più utile"

Metropolitana-linea-4La metro M4 di Milano potrebbe arrivare fino a Buccinasco, Corsico o Trezzano sul Naviglio. L’ipotesi è stata annunciata durante la seduta della commissione congiunta Urbanistica e Mobilità a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, in cui è stata discussa la delibera sul polo di interscambio che dovrebbe essere costruito alla fermata San Cristoforo dell’M4.

PUBBLICITA’

banner-engel-volkers La qualità dell'abitare“Questa settimana abbiamo avuto un incontro con i sindaci, la città metropolitana e la Regione. Abbiamo consegnato uno studio di fattibilità di un prolungamento della M4 (che al momento dovrebbe avere i suoi capolinea a Linate e San Cristoforo, ndr) secondo diversi scenari”, chiarisce l’assessore alla Mobilità del Comune, Marco Granelli.

Le possibilità che si stanno vagliando sono diverse: “C’è una soluzione breve che prevede il coinvolgimento di Buccinasco e una più lunga in cui l’M4 arriva fino a Trezzano sul Naviglio”, spiega Granelli. I tempi di realizzazione naturalmente sono diversi, non “brevi” come contrabbandato da alcuni politici locali. “Si aspettano indicazioni dai sindaci per capire quale scenario ritengono più utile”, conclude Granelli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi