martedì - 20 Febbraio 2024
HomeCronacaMedico arrestato per violenza sessuale: abusava delle pazienti in ambulatorio

Medico arrestato per violenza sessuale: abusava delle pazienti in ambulatorio

Quattro gli episodi contestati avvenuti a Milano e San Giuliano milanese, ma si sospetta che i casi siano molti altri

violenza-sessuale

 

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lodi e dalla Procura della  Repubblica di Milano, erano partite sin dallo scorso gennaio 2023. Sono giunte a una prima conclusione nei giorni scorsi, quando agenti di polizia hanno costretto agli arresti domiciliari, un medico di guardia in servizio in ambulatori di San Giuliano Milanese e di Milano. L’accusa nei suoi confronti è: “violenza sessuale aggravata, commesso in danno di giovani donne”.

Abusi durante le visite

Secondo gli investigatori abusava delle sue pazienti durante le visite mediche alle quali erano sottoposte. Si tratta complessivamente di quattro casi, originati dalle denunce delle  vittime e dai successivi accertamenti. Tutti presentano “come caratteristica comune la commissione dei fatti oggetto di contestazione con abuso della propria autorità e delle condizioni di inferiorità fisica delle persone offese”.

Farsi avanti

Magistrato inquirente e polizia giudiziaria stanno continuando le indagini ascoltando le persone informate sui fatti. In un comunicato hanno sottolineato che “con modalità più idonee ad assicurare la riservatezza di tali operazioni, è auspicabile che eventuali altre persone  che fossero a conoscenza di circostanze rilevanti in ordine al medesimo contesto si  rendano disponibili a contattare la Polizia Giudiziaria che procede”. L’invito quindi è a farsi avanti se si è state vittime degli stessi abusi.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi