È una delle più interessanti novità degli ultimi mesi: un luogo unico, nato dall’inventiva di Roberto Colombo, talentuoso pasticcere di Corsico. Nel suo locale, in via Monti, nel cuore della città, dà vita a creazioni artigianali dolci e salate, che sono la sintesi uno dei progetti più all’avanguardia della pasticceria, un punto di eccellenza in tutta Corsico e dintorni. L’attenzione nelle lavorazioni e nelle preparazioni, la selezione minuziosa dei migliori ingredienti, l’utilizzo di materie prime di altissima qualità, fanno di “L’Atelier del dolce” una delle migliori pasticcerie del circondario.
Esperienze di gusto
Dopo aver trascorso anni nel mondo della ristorazione, Roberto ha seguito la sua passione per la pasticceria aprendo a maggio un locale speciale dove ogni creazione è pensata a realizzata con cura sartoriale. Dai dolci più raffinati ai salati sfiziosi, passando per lievitati fragranti e spettacolari torte nunziali, ogni dettaglio è studiato per regalare esperienze gustative indimenticabili. Roberto e il suo team mettono tutta la loro passione e creatività in ogni preparazione trasformando ingredienti di qualità in vere e proprie opere d’arte. Ogni dolce è un piccolo capolavoro: dai morbidi lievitati con golose farciture alla delicatezza dei pasticcini decorati con cura, ogni pezzo è una celebrazione della tradizione e dell’innovazione.
Equilibrio perfetto
Opere che nascono da un connubio di creatività, attenta selezione delle materie prime ed estrema cura del dettaglio e conducono in un universo che coinvolge tutti i sensi. Il dolce è uno dei momenti sacri di un pasto, se ogni portata è stata di livello, non si può assolutamente sbagliare con il dolce che rappresenta il momento conclusivo per l’esperienza culinaria che si sta vivendo. E allora, ogni boccone deve essere un equilibrio perfetto tra dolcezza e intensità, un inno al piacere che solo l’artigianalità, che nell’Atelier del dolce ha trovato casa, sa regalare.
Babà alla crema o sfogliatella croccante
In via Monti è possibile consumare anche colazioni e merende a base di croccanti croissant e pasticceria secca, per non parlare della buonissima pasticceria mignon come i babà alla crema o la sfogliatella croccante all’esterno e con un ripieno che racchiude tutta la tradizione della pasticceria napoletana. Un luogo perfetto per iniziare la giornata o concedersi una pausa di puro piacere. Ogni morso è un viaggio nel mondo della dolcezza. Il tutto accompagnato da fragranze prodotte in tazza da uno dei caffè d’eccellenza italiani, il caffè Dubbini, miscela che i produttori inviano direttamente ed esclusivamente solo alle pasticcerie di alta qualità. Non è possibile berlo altrove.
Parlare direttamente al cuore
Nella pasticceria, che ha mobili di design e una vetrata che si affaccia sul laboratorio dove opera Roberto, si ha netta l’impressione che ogni dettaglio è curato con amore e dedizione per offrire un’esperienza di gusto unica. In primo piano, sul bancone, una selezione di dolci artigianali, preparati con ingredienti di altissima qualità, per deliziare il palato con sapori autentici e raffinati. Dietro il banco opera personale disponibile e gentile. Dice Roberto: “Ogni celebrazione merita una torta speciale che parli direttamente al cuore!” Crea infatti torte personalizzate per ogni evento rifinite con eleganza e cura nei dettagli. Sia che si tratti di un compleanno, di un anniversario, di un matrimonio o di qualunque occasione speciale. In via Monti, ogni dolce è un’opera d’arte, il risultato di anni di perfezionamento e passione.
Info: Atelier del dolce
Via Vincenzo Monti, 17
Tel 02 91448146
https://www.instagram.com/latelierdeldolcecorsico/profilecard/?igsh=bGx3cnpic20zczRz