In ogni modo, il lavoro sviluppato dagli istruttori in poco tempo e con tutte le limitazioni dettate dalle varie interruzioni legati al rispetto di normative e protocolli è stato davvero egregio. Di seguito i risultati principali:
Oro esercizio statico e dinamico per cat. Age 13-19 a Giorgia Furnò, Claudia Barattieri e Valentina Giordano
Argento esercizio statico e dinamico per cat. Age 8-16 a Giulia Diani, Alessia Conti e Martina Cipolla
Bronzo esercizio dinamico Cat. B a Giulia Paolella; 2006 a Sofia Petroccione e Sofia Antonietti
1° posto cat. C1 per la coppia Noemi Taliente e Micol Fabbri
1° posto cat. C3 Junior per la coppia Giulia Cozzati e Aurora Ricciardi
Grazie al contributo di tutti le atlete in gara, guidate dalle istruttrici Martina Carbognani e Carlotta Foti, la classifica societaria ha visto il Centro Sportivo di Corsico piazzarsi al 1° posto, seguita dall’ Airone (Mantova) e dalla Laudense (Lodi). Questa prova era valida anche per la selezione del team Italia che parteciperà a Giugno agli Sport World Games Gymnastic, alla quale la società confida di poter partecipare con le proprie atlete.
Nonostante la situazione complicata, il team di lavoro è riuscito a creare una squadra affiata, che ha affrontato la gara molto bene, sia se si considerano gli atleti che ormai erano da oltre un anno fuori dalle competizioni, sia chi ha affrontato la sua prima gara.
Il gruppo Allievi, che è rappresentato dai ginnaste/i più piccoli e con meno esperienza, nonostante il periodo complicato sotto vari aspetti hanno affrontato bene la competizione, ottenendo anche degli ottimi piazzamenti. Il gruppo Open ha affrontato la competizione principale, con un numero più alto di partecipanti, ma comunque le ginnaste del Csc sono riuscite a difendersi bene, piazzandosi subito sotto il podio. Di seguito i risultati principali:
1° posto Coppia Mista Allievi L2 Simona Battaglia e Mattia Vallo
2° posto Coppia Femminile Allievi L2 Giulia Leardi e Martina Maestri
3° posto Trio Femminile Allievi L2 Simona Battaglia, Cristina Gervasoni e Bianca Mattei
“La strada e il lavoro è ancora lunga però i presupposti per un ottimo campionato ci sono tutti.” Questi i commenti a caldo delle istruttrici Federica, Beatrice e Ilaria che hanno seguito le ragazze durante questa trasferta. La prossima tappa del campionato Silver si terrà a metà Marzo a Loano, mentre a metà marzo inizierà a Milano la competizione per il campionato Gold.