Sempre sabato, in serata, ad Assago, una pattuglia della locale stazione Carabinieri, nel transitare in via Corsica, è intervenuta per sedare una lite per futili motivi in corso tra un 15enne ed un 20enne entrambi italiani, a cui stavano assistendo una decina giovani. Riportata la calma, tutti i presenti sono stati identificati e sanzionati per la violazione delle disposizioni sanitarie per il contenimento del contagio da covid-19.
Lunedì pomeriggio, infine, a Cesano Boscone, i carabinieri della stazione di Corsico, e della stazione di Buccinasco, sono intervenuti in via Turati, dove era in corso una lite per futili motivi tra tre donne italiane, una 53enne ed una 50 enne residenti a Cesano Boscone e una 39enne di Trezzano, le quali si si stavano picchiando per motivi legati vecchi a rancori.
Nel frattempo sul posto sono giunti anche alcuni parenti delle tre donne, i quali hanno cominciato a inveire e minacciare la 53enne che, al termine della lite, è stata soccorsa da personale del 118 e trasportata presso l’ospedale San Carlo di Milano per accertamenti. Tutti i presenti, otto in totale, sono stati identificati e sanzionati per la violazione delle disposizioni per il contenimento da contagio da covid-19.