Home News Corsico Rubavano camion e furgoni di aziende, i carabinieri di Corsico arrestano un...

Rubavano camion e furgoni di aziende, i carabinieri di Corsico arrestano un italiano e un albanese

Fanno parte di una banda composta da almeno altre sei persone: gli episodi contestati sono 14 per un valore di un milione euro

0
Nella foto, uno dei capannoni posti sotto sequestro, adibito a centro di smantaggio dei furgoni fubati
Nella foto, uno dei capannoni posti sotto sequestro, adibito a centro di smontaggio dei furgoni rubati

I carabinieri di Corsico hanno arrestato un italiano e un albanese, presunti membri di una banda specializzata nel furto di camion, furgoni e autovettura ai danni di aziende ubicate nel Sud ovest milanese. L’arresto è avvenuto lunedì, ma reso pubblico solo questa mattina, è stato ordinato dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Milano.

L’accusa nei confronti dei due e di altri loro sei complici arrestati lo scorso maggio è di furto aggravato e riciclaggio. Sono 14 gli episodi contestati all’intero gruppo, per un valore intorno al milione di euro, realizzati con metodi collaudati: solitamente sostituivano la centralina motore dai veicoli parcheggiati con una decodificata oppure li asportavano durante le consegne, approfittando dei momenti di distrazione dei conducenti.

Durante le indagini sono stati anche scoperti due capannoni. In uno erano custoditi quattro furgoni, prototipi ancora immatricolati, risultati poi rubati, nell’altro era stato allestito vero e proprio centro di smontaggio, per il riciclaggio dei veicoli. I due arrestati, entrambi con precedenti penali, sono stati rinchiusi in carcere a San Vittore.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version