venerdì - 24 Settembre 2021
HomeSportLa ginnastica acrobatica di Corsico si laurea campione d’italia 2021

La ginnastica acrobatica di Corsico si laurea campione d’italia 2021

La stagione (sinora trionfale) si concluderà poi con l’ultima tappa del campionato Fisac prevista per sabato e domenica 12 e 13 Giugno presso l’Accademia Acrobatica di Cesenatico

Ginnastica-acrobatica-di-corsico-campione-d'italiaCon la finale che si è disutata domenica 30 Maggio a Torino e con quella del 23 Maggio a Settala, si conclude il campionato di Acrobatica Federale. L’Asd Centro Sportivo Corsico è Campione d’Italia della categoria Silver per il 3° anno consecutivo.

visionottica crepaldiNumerose sono state le combinazioni sia Gold che Silver che hanno avuto accesso alle finali, dimostrando tutte sul campo gara il loro valore. Dopo il 2020, che causa pandemia aveva visto bloccato il campionato italiano, queste competizioni sono state davvero affrontate con la gioia e la passione per lo sport. Di seguito i principali risultati:

1° POSTO – CAMPIONI ITALIANI
Ilaria Brianti, Francesca Scarpiello,Elena Berardino – Allievi L5 Trio Femminile
Claudia Barattieri, Giorgia Furno’, Valentina Giordano – Gold Junior Trio Femminile
Battaglia Simona, Vallo Mattia – Allievi L2 Coppia Mista

2° POSTO
Battaglia Simona, Gervasoni Cristina, Mattei Bianca – Allievi L2 Trio Femminile
Leardi Giulia, Maestri Martina – Allievi L2 Coppia Femminile

3° POSTO
Nicoleta Ginga, Barbara Bedini – Open L3 Coppia Femminile
Fabbri Micol, Taliente Noemi – Allievi L2 Coppia Femminile

corsico-ginnastica-campione-d'italia-2I ginnasti sono stati preparati dalle istruttrici Martina Carbognani, Beatrice Ienaro, Federica Ciceri, Sofia Mari, Carlotta Foti e Ilaria Dilernia. Tutte hanno dichiarato di essere soddisfatte della stagione agonistica, non solo per i risultati ottenuti, ma soprattutto perché questi atleti hanno dimostrato passione e tanta forza di volontà nonostante il periodo davvero difficile. Alcune combinazioni avevano ottenuto il pass per la finale ma, a causa di quarantena per il covid, hanno dovuto rinunciare, con grande dispiacere, ma mettendo al primo posto la sicurezza di tutti.

Le difficoltà non sono mancate, dagli stop&go dovuti alle quarantene, alla positività di alcune atlete, che come impone la normativa, per tornare all’attività agonistica hanno dovuto attendere di effettuare esami specialistici per ritornare all’idoneità agonistica, a i vari blocchi regionali e comunali che nel corso dei mesi si sono susseguiti.

“Organizzare le gare quest’anno è stato davvero complicato, – afferma Laura Gatto, la responsabile del settore Ginnastica della società di Corsico, – ma la felicità negli occhi di chi può tornare a fare lo sport che ama ha ripagato tutti gli sforzi. Inoltre, quest’anno un ringraziamento speciale va al Centro di Medicina di Bareggio e il dottore Ugo Monsellato con cui collaboriamo da anni e che negli ultimi mesi ci ha seguito con i controlli tramite tamponi periodici per tutti i nostri agonisti”.

PUBBLICITA’

avenir-okLa stagione si concluderà poi con l’ultima tappa del campionato Fisac sabato e domenica 12-13 Giugno presso l’Accademia Acrobatica di Cesenatico. Gli allenamenti del settore proseguiranno fino a metà luglio. Infine dal 16-22 Luglio un gruppo di atlete parteciperà ai collegiali federali di livello Gold che si terranno a Lignano Sabbia d’oro. Tutti appuntamenti che serviranno a preparare ragazzi e ragazze del Corsico ai Word Games che si terranno in Italia ad Ottobre 2021.

Nel frattempo, i corsi base che hanno potuto ricominciare all’aperto dal 1° Maggio e continuare in palestra dal 24 maggio proseguiranno fino a fine giugno. Quest’anno purtroppo non sarà possibile organizzare il consueto saggio di fine anno, ma tutto lo staff si augura di poter recuperare nel 2022 queste piacevoli abitudini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro Topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori