martedì - 20 Febbraio 2024
HomeCronacaIncidente sulla Tangenziale all’altezza dello svincolo di Trezzano, 83enne trasportato con l’elisoccorso...

Incidente sulla Tangenziale all’altezza dello svincolo di Trezzano, 83enne trasportato con l’elisoccorso al Niguarda

I soccorritori si sono occupati di controllare le condizioni di salute di 7 persone che erano a bordo delle automobili coinvolte nello scontro

ambulanza

 

Mattinata di passione quella che oggi giovedì 7 dicembre, sulla Tangenziale ovest, ha coinvolto più automobili  in un incidente stradale, un tamponamento a catena, verificatosi sul ponte  nei pressi dell’uscita  per Trezzano sul Naviglio – Lorenteggio, nel territorio di Corsico. Ha provocato ferite e traumi vari a sette persone, di cui a una in modo grave. A causa dell”ingorgo che si è immediatamente creato su quel tratto di strada,il traffico è impazzito, per soccorrere i feriti, il 118 ha preferito inviare sul posto anche un elicottero, oltre a 2 ambulanze, e una squadra di vigili del fuoco.

L’elisoccorso

Il motivo? L’evacuazione dei feriti in questi casi può essere complicata e l’elicottero ha calato i primi soccorsi dall’alto legati ad un funicello. Sul luogo dell’incidente è stato raggiunto dai Vigili del fuoco e da due ambulanze della Croce Amica di Basiglio e della Misericordia di Arese. I soccorritori si sono occupati subito di controllare le condizioni di salute delle 7 persone che erano a bordo delle automobili. Si tratta di 3 donne di 52,  77 e 58 anni e di 2 uomini di 56 anni, un altro di 53 e di un uomo di 83 anni.

Codice giallo

Fortunatamente sono rimasti quasi tutti illesi, hanno ricevuto quindi cure e assistenza sul posto ma non hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale. A parte l’83enne che era a bordo della prima auto tamponata. Ha subito diversi traumi alle gambe, al bacino e in altre parti del corpo, così i medici hanno deciso di trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda in elicottero, dove è stato ricoverato in codice giallo A liberare la strada dai pericolosi residui lasciati dall’incidente hanno pensato i Vigili del fuoco e il personale dell’Ats di Assago.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi