sabato, Ottobre 4, 2025
HomeNewsBuccinascoIl Romano Banco trionfa 5-2 nel derby con lo Sporting Corsico/Buccinasco: tre...

Il Romano Banco trionfa 5-2 nel derby con lo Sporting Corsico/Buccinasco: tre punti d’oro su un campo al limite della praticabilità

I biancoverdi si ripetono e conquistano un altro successo fondamentale. La squadra ha iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi con due vittorie su due

romano-banco

 

Una “manita” tira l’altra. Dopo il 5-0 in casa contro l’Aurora Milano, il Romano Banco si ripete e conquista un’altra vittoria fondamentale, questa volta in trasferta contro lo Sporting Corsico/Buccinasco, in una sorta di derby intercittadino finito 5 a 2. La squadra ha iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi con due vittorie su due, ma, come sottolineato più volte dal tecnico, è fondamentale mantenere i piedi per terra. “Niente voli pindarici, testa alla prossima partita”, è il mantra che guida il gruppo, che sa di poter fare bene, ma è consapevole che la strada è lunga e che servono umiltà e tanto lavoro.

Un primo tempo da montagne russe

Il match è iniziato su ritmi elevatissimi, il Romano Banco è subito passato in vantaggio con un’azione fulminea. Un lancio in profondità ha permesso a Cristian Davide di arrivare in velocità davanti al portiere avversario, superarlo con un tocco di classe e depositare la palla in rete per l’1-0. La partita sembrava già indirizzata, con il Romano Banco che ha sfiorato il raddoppio in più occasioni.

Invece, al 25esimo, lo Sporting Corsico/Buccinasco ha trovato il pareggio con un gran gol di Flaviano Malaj che ha realizzato l’1-1. Il pareggio non ha intaccato la determinazione del Romano Banco, che ha risposto colpo su colpo. Al 35esimo, è stato Bottieri a sfruttare un’incomprensione tra il portiere e il difensore di casa: approfittando della disattenzione, ha portato gli ospiti di nuovo in vantaggio. Ma non finisce qui: al 40esimo, Cristian Davide ha firmato la sua doppietta personale, mettendo la palla alle spalle del portiere avversario con un tocco preciso.

I giocatori dello Sporting Corsico/Buccinasco hanno protestato per un presunto fuorigioco, ma l’arbitro ha convalidato il gol. Il primo tempo si è così concluso sul 3-1 per il Romano Banco, con la squadra ospite che aveva dimostrato di avere il controllo della partita, ma che doveva ancora fare i conti con un terreno di gioco davvero difficile.

Ripresa di sofferenza

Il secondo tempo è iniziato con una sorpresa: dopo appena due minuti, lo Sporting Corsico/Buccinasco ha accorciato le distanze con un gol di Massimo Volpe. Il difensore centrale dei padroni di casa ha sfruttato un calcio di punizione da sinistra, con il pallone che ha attraversato tutta la difesa ospite, e ha trovato la rete del 3-2. La partita, che sembrava sotto controllo, è diventata improvvisamente più aperta e incerta.

La difficoltà non veniva tanto dalla pressione degli avversari, ma dalla battaglia sul campo, che era quasi al limite della praticabilità. Ogni errore sarebbe potuto costare caro. Un esempio lampante di quanto il terreno fosse problematico è arrivato al 55esimo, quando Cristian Davide, lanciato in area dalla sinistra, ha calciato a colpo sicuro verso la porta. La palla, però, si è fermata incredibilmente sulla riga di porta, bloccata dal fango, in un episodio che ha lasciato tutti con il fiato sospeso.

Nonostante le difficoltà, il Romano Banco ha mantenuto la calma e ha ripreso in mano la partita. Al 65esimo, De Milato ha chiuso i conti con un gran diagonale da destra a sinistra che ha insaccato il 4-2. Una rete che ha messo definitivamente al sicuro il risultato. Al 90esimo, è stato Anselmo a siglare il gol del definitivo 5-2, con una conclusione potente che non ha lasciato scampo al portiere di casa.

Tre punti importanti, ma con i piedi per terra

Il 5-2 finale premia la prestazione complessiva del Romano Banco, che ha saputo reagire alle difficoltà, compreso il difficile stato del campo, e ha conquistato tre punti vitali. La squadra ha mostrato grande determinazione e capacità di gestione della partita, anche se, come ha sottolineato il mister, bisogna restare concentrati e continuare a lavorare. “Il campionato è lungo e ogni partita è una battaglia. Dobbiamo rimanere umili e affrontare ogni incontro con la stessa determinazione”, ha dichiarato a fine gara. Il Romano Banco si prepara ora alla prossima sfida, con la consapevolezza di aver iniziato il nuovo anno con il piede giusto. Ma come sempre, il gruppo sa che il lavoro e la determinazione sono gli unici modi per continuare a crescere e raggiungere gli obiettivi stagionali.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi