lunedì, Luglio 22, 2024
HomeNewsBuccinascoIl Romano Banco esonera mister De Falco: troppe le sconfitte nel girone...

Il Romano Banco esonera mister De Falco: troppe le sconfitte nel girone di ritorno

Dopo la promozione e un girone d'andata eccezionale, i biancoverdi hanno perso le ultime otto partite su nove disputate e sono precipitati in classifica

romano-bancoLa festa  finita. Dopo la promozione in Prima categoria e un girone d’andata eccezionale, il Romano Banco esonera mister Antonio De Falco. Sono state le troppe le sconfitte subite nel girone di ritorno, otto le partite perse su nove gare disputate, e una posizione in classifica che si  fatta pericolosissima, a far pendere la bilancia verso l’allontanamento del mister.

Sabbie mobili Play out

La decisione è arrivata l’altra sera a ventiquattrore di distanza dalla sconfitta subita in casa contro la Rosatese, sconfitta preventivabile visto che la formazione ospite è una delle forze del campionato di Prima categoria che sta combattendo per fare il salto in Promozione. Adesso la posizione della squadra biancoverde si è fatta critica. Si trova al quart’ultimo posto invischiata nelle sabbie mobili dei play out.

La promozione

Sembrano lontani i tempi, sono passati poco meno di dieci mesi, quando l’ntero oratorio di via Emilia era in festa per la promozione in Prima Categoria, un traguardo mai raggiunto dalla società. E sembrano altrettanto lontani i tempi, quattro mesi fa, in cui il Romano Banco, da neopromosso, era la sorpresa del campionato: terzo in classifica e gare combattute ad armi pari con le corazzate del campionato che hanno investito notevoli risorse finanziarie per vincere il girone.

No comment

Tutto dimenticato. Da un lato c’era la necessità di dare una scossa alla squadra, dall’altro l’addio a un mister che, nonostante gli spigoli caratteriali, ha fatto giocare la squadra al meglio delle sue opportunità. De Falco non ha voluto, per il momento, rilasciare alcuna dichiarazione sulla decisione presa dai vertici del  Romano Banco che per le ultime cinque giornate hanno affidato la rosa al direttore sportivo Alberto Belfi. L’obiettivo, adesso,  la salvezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro Commercialista Livraghi Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi