venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNewsCesanoIl pianeta che speriamo: ambiente, lavoro, futuro #tuttoèconnesso

Il pianeta che speriamo: ambiente, lavoro, futuro #tuttoèconnesso

Se ne discuterà martedì 23 Novembre nella sala del Cinema Teatro Cristallo di via mons. Pogliani, a Cesano Boscone

Un platano per ricordare le vittime dell’inquinamento
Un platano  piantato per ricordare le vittime dell’inquinamento

Come il lievito fa “crescere” il pane, così la Settimana Sociale dei cattolici, tenutasi nei giorni scorsi a Taranto fa lievitare l’attenzione di tutti verso “il pianeta che speriamo…nell’ambito dell’ambiente, del lavoro, dello stesso futuro”. Se ne discuterà martedì 23 Novembre nella sala del Cinema Teatro Cristallo di via mons. Pogliani, a Cesano Boscone.

L’appuntamento, come detto, prende spunto dalla 49ª Settimana Sociale dei cattolici italiani, tenutasi nel mese di ottobre 2021 a Taranto, che ha riunito oltre 700 delegate e delegati provenienti da tutta Italia insieme ad un centinaio di Vescovi, sacerdoti e religiosi, laici, rappresentanti delle Istituzioni, del mondo della politica e della cultura per riflettere sul tema “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso”.

Concetto fondamentale della riflessione proposta è che il cambiamento non avviene solo dall’alto ed è prezioso il concorso di tutti nella conversione degli stili di vita come singoli cittadini e come comunità. Al Cristallo, dopo il saluto iniziale di don Luigi Caldera, decano di Cesano Boscone, guiderà la riflessione in sala il dott. Andrea Villa, Presidente delle ACLI milanesi, uno dei componenti la delegazione della diocesi ambrosiana a Taranto.

La serata, organizzata nell’ambito della seconda Settimana dei Centri Culturali Cattolici della diocesi ambrosiana, dal titolo “Come lievito. Per dare pienezza alla vita”, è l’occasione per un dialogo con il pubblico sui temi affrontati. L’iniziativa è promossa dal Centro Culturale Città Viva che gestisce il Cinema Teatro Cristallo e dal Decanato di Cesano Boscone. Ingresso libero previa esibizione del green pass.

Info: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/la-settimana-dei-centri-culturali-cattolici-2-481349.html
https://www.settimanesociali.it/
Le parole di Papa Francesco: https://www.settimanesociali.it/il-videomessaggio-di-papa-francesco/
Il messaggio del Presidente Mattarella: https://www.settimanesociali.it/il-messaggio-del-presidente-della-repubblica-sergio-mattarella/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi