giovedì - 28 Marzo 2024
HomeCesanoCesano CulturaIl mondo fatto da immagini: da Cesano al Photofestival

Il mondo fatto da immagini: da Cesano al Photofestival

subtitle

Elvira Pavesi e  Fabio Natta protagonisti di una mostra che si inaugura nei prossimi giorni a Milano

Sono due fotografi amatoriali, soci del circolo Fotografico Cizanum di Cesano, che fra qualche giorno celebrerà il cinquantesimo anno dalla propria fondazione. Dal 7 settembre, saranno i protagonisti di una importante mostra nell’ambito della XV Edizione del Photofestival che si tiene a Milano.

Sponsorizzato da:

barcelo-articoli-1

Si tratta di Elvira Pavesi e  Fabio Natta i cui soggetti fotografici spaziano su più temi ma in questo caso hanno lavorato su una corrente architettonica (chiamata brutalista) poco nota ai più ma assai diffusa nel passato.  Una corrente che i due cesanesi propongono al pubblico attraverso i loro occhi.
La mostra ha come titolo “Beton brut” e sarà inaugurata giovedì 10 settembre alle 18  a Milano, presso B-studio in Via Carlo De Angeli, 3.

Il termine “Brutalismo” nasce in Inghilterra nel 1954 e deriva da “Beton Brut” di Le Corbusier. E’ un’architettura caratterizzata da un utilizzo importante del cemento che mette in evidenza la potenza della struttura rivelando la sua crudezza e lasciando esprimere la forza nuda. Il calcestruzzo però non è l’unico materiale utilizzato dal Brutalismo ma viene anche accostato all’utilizzo di mattoni, acciaio e vetro per dare agli edifici lo stesso carattere crudo e privo di orpelli

L’esposizione rimarrà aperta sino al 15 novembre. Naturalmente, l’accesso alla mostra osserverà tutte le disposizioni vigenti in materia di prevenzione relativamente a quanto disposto circa il Covid 19 con l’obbligo di indossare le mascherine.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi