Senza un attimo di pace. Il maltempo non finisce più in questa strana primavera-estate. Anche per le prossime ore sono previste forti piogge. La protezione civile ha lanciato l’ennesima allerta gialla per alcune aree della Lombardia. Mercoledì è prevista una tregua, ma il fine settimana si preannuncia caratterizzato da nuove perturbazioni
Intanto, il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emanato un’allerta gialla per temporali a partire dalle 12 di domani, martedì 4 giugno.
Elezioni sotto la pioggia?
Mentre la Protezione civile di Città metropolitana è attiva per il monitoraggio dei livelli idrometrici del Seveso e Lambro. Allertate anche le sedi distaccate dall’organizzazione. Dalla tarda mattinata di domani, quindi, sono previste le prime precipitazioni a cominciare dai rilievi prealpini per diffondersi in pianura. Mercoldì è prevista una pausa delle piogge, che potrebbero però tornare durante il fine della settimana. Elezioni sotto la pioggia? “Molto probabile” secondo gli esperti.