martedì, Aprile 22, 2025
HomeNewsCesanoIl Cesano prende le misure alla Baggese e si prepara alla finalissima...

Il Cesano prende le misure alla Baggese e si prepara alla finalissima dei play off con il Buccinasco

Ieri, i gialloblù hanno messo ieri definitivamente la parola “fine” alle speranze delle inseguitrici Red Devils, Vighi e Seguro

cesano-vs-baggese
Nella foto, un fotogramma del film Cesano Idrostar – Baggese

Penultima giornata di campionato e ultima partita casalinga della “regular season” per il Cesano Boscone, già matematicamente ai play off da due giornate. Al Cereda arriva la Baggese, ancora invischiata nella lotta salvezza ma che vedrebbe la luce qualora l’Iris dovesse battere l’Aurora, nello sconto di via Faraday con il quale i bianconeri lottano per acquisire definitivamente la prima categoria. Ancora infortunato Pappagallo, sono out per i gialloblu anche Vignotto e Mussapp. Dentro allora tra i pali Mustica, Regazzoli e Martelli terzini, centrali Sanfelici e Lasagni; centrocampo affidato ancora a Fracchiolla, con mezzali Planzich e Frazzetto; Didoni trequarti con Teta G, e Valli. Baggese, invece, con un 4 3 3 composto da: Costa, Sciascia, Galassi, De Vecchis, Zucchero, Di Maggio, Bruzzese, Sposito Tartaglione, Khomeri, Sala.

La partita, come era stata all’andata, non conferma la differenza in classifica tra le due squadre che in campo cercano di predominare sull’altra cercando anche buone trame di gioco. Il primo tempo, dunque, veleggia tra l’equilibrio generale, equilibrio rotto soltanto da alcune folate dei padroni di casa, tra le cui fila è sempre reattivo il buon Costa, su Teta G., due volte, e Valli. Dal canto loro, gli ospiti hanno una buona occasione che nasce dai piedi delicati di Khomeri, bravo a far sedere Lasagni e Regazzoli, ma Mustica alza sulla traversa la conclusione centrale dal limite del 10 egiziano.

Cambia leggermente lo spartito del match nel secondo tempo, quando la Baggese si rintana di più a ridosso della sua aerea e subisce la pressione del Cesano che, dopo qualche tentativo timido, ha due grandi occasioni da rete: la prima con Fracchiolla, bravo a piazzare un tiro dal limite dopo un controllo in area (ottima la risposta del portiere avversario) e poi con Valli, che lanciato a rete da uno splendido filtrante di Planzich viene recuperato da Di Maggio.

Poi al 12’, inaspettatamente, arriva il lampo degli ospiti: Khomeri conquista una punizione laterale su un ingenuo Planzich. Batte lo stesso Khomeri, cross in area, Mustica non esce e De Vecchis lo beffa da due passi. Il Cesano, allora, cambia pelle. Entrano Dell’Orti per l’ammonito Frazzetto, Paoletti per Valli (ancora un’altra giornata a secco per il bomber cesanese) e de Michele per l’esausto Martelli. Gli sforzi dei gialloblù vengono coronati ancora con il loro 9, Teta Gabriele, che, lanciato a rete da uno splendido assist di Dell’Orti, conclude in rete per l’1-1 beffando l’ottimo Costa.

È il 32’: potrebbe bastare così e invece passano solo 4’, quando De Michele crossa in area per Didoni, bravo a stoppare, difendere la sfera e realizzare, tirando sul palo più vicino, il gol del vantaggio: 2-1 Cesano. Il risultato non cambierà più nonostante la grande occasione per gli ospiti quando, Pozzi manda altissimo da pochi metri una palla vagante in area.

Nel giorno della vittoria aritmetica dell’Iris, il Cesano con questo successo, già ormai sicuro del secondo posto e della partecipazione ai play off, mette anche definitivamente la parola “fine” alle speranze delle inseguitrici Santana (crollata negli ultimi mesi, quando per lunghi tratti del campionato si era dimostrata avversaria assai coriacea), Vighi e Seguro. Non ci saranno play off ma si giocherà direttamente la finalissima con il Buccinasco, unica squadra in grado di dar continuità alla marcia dei cesanesi nell’arco del campionato. Prima però la sosta e l’ultimo impegno di questa grande stagione con la Vercellese, sul suo campo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds df-sportspecialist casadiriposoilnaviglio

PIÙ POPOLARI

df-sportspecialist visionottica ilbuonpanedirinaldi atelier-del-dolce rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
df-sportspecialist visionottica ilbuonpanedirinaldi atelier-del-dolce rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi