
Ha lasciato un retrogusto amaro la vittoria del Buccinasco per 4 a 0 nel ritorno della finale provinciale di Coppa Lombardia contro la polisportiva OrPaS. La Federazione, infatti si è “dimenticata” di inviare un proprio rappresentante a premiare la squadra del presidente Franchina. I ragazzi di mister Cuomo si sono imposti sul campo di casa e sono passati alla fase regionale, forte del pareggio ottenuto in trasferta la settimana scorsa.
Pubblico delle grandi occasioni
La cronaca. Pubblico delle grandi occasioni ieri sera allo Scirea, moltissimi ragazzi delle squadre giovanili hanno assistito all’incontro. Il Buccinasco si schiera con in porta Martini, difesa con Davide Careri, Dalmasso e El Dosouky, a centrocampo Bondi, Massa, Gianluca Careri, Ruffolo e Galimberti, in attacco Radisa e Trevisan. Primo tempo arrembante dei rossoblù che passano subito in vantaggio, 8 minuto ed El Dosouky lancia sulla sinistra Galimberti che entra in area e passa la palla al centro per Trevisan che mette in rete.
Il raddoppio
Gli avversari manovrano bene a centrocampo ma non riescono mai a rendersi pericolosi, la prima occasione della Polisportiva OrPaS è intorno alla mezz’ora con un tiro da fuori area deviato sulla traversa da un difensore. Il Buccinasco invece è determinato e molto incisivo. Dopo alcune occasioni tra cui un tiro alto di Galimberti smarcato davanti alla porta, al ‘38 arriva il raddoppio, sempre di Trevisan. Radisa recupera il pallone e fornisce un assist all’attaccante che insacca.
Scatta la festa

I rossoblù, spinti dal pubblico, continuano a pressare e ottengono il terzo gol al ‘42, con Bondi bravo ad anticipare di testa il portiere avversario su lancio di Gianluca Careri. Secondo tempo di controllo per i padroni di casa che partono subito in pressione e per i primi 10 minuti tengono la Polisportiva OrPaS nella propria metà campo, ottenendo alcune occasioni. Successivamente la partita ritorna in equilibrio, ma senza occasioni di rilievo. L’ultimo gol del Buccinasco in pieno recupero, con Brevi, in campo da metà del secondo tempo, che viene lanciato da Radisa e mette in rete con un pallonetto. Al fischio finale è scattata la festa di giocatori, tifosi, mister e dirigenti.
L’amara riflessione
Finita la festa, però, è arrivata l’ora delle riflessioni. Paolo Franchina, direttore sportivo-giocatore della società ha pubblicato un post polemico sul proprio profilo lamentando la mancanza di foto della premiazione della squadra perché … “la delegazione più grande della Lombardia ha deciso che non la meritavamo… non c’era tempo per venire a premiare una squadra di seconda categoria, terza o juniores che sia!” “Io da calciatore – ha aggiunto – sono davvero deluso…ma pazienza, guardo avanti e mi godo la vittoria con la splendida prestazione della squadra ed un pubblico numeroso e fantastico…forse almeno loro se la meritavano una premiazione!”
Seguici sulla nostra pagina Facebook