martedì, Ottobre 14, 2025
HomeNewsBuccinascoIl Buccinasco doma la Baggese con un gol di tacco di Trevisan

Il Buccinasco doma la Baggese con un gol di tacco di Trevisan

Radisa dalla linea di fondo, passaggio al centro dove l'attaccante, subentrato a Belfi, mette in rete il gol della vittoria

buccinasco-vs-Baggese
Nell’immagine una fase della partita giocata allo Scirea tra il Buccinasco e la Baggese

Allo Scirea il Buccinasco ospita la Baggese. Sulla carta un impegno non semplice e, nei fatti, così è stato. La squadra di mister Franchina riesce a prevalere per 1 a 0, risultato maturato nel secondo tempo e frutto di una grande prova di carattere dei giocatori. I rossoblù si presentano con un modulo 4-3-1-2; Cappello in porta, in difesa Davide Careri, Corbetta, Airoldi e Sciavilla, a centrocampo Lavezzi, Gianluca Careri e Kouoh, a trequarti Petrone, in attacco Belfi e Radisa.

L’incontro si accende subito e gli ospiti trovano la prima occasione: discesa sulla destra del terzino Sciascia che crossa al centro dell’area dove il centravanti Tartaglione non trova la deviazione in rete, Cappello d’istinto respinge. Cresce il gioco del Buccinasco, che, dopo il rischio corso, prende progressivamente il controllo della partita. Sono diverse le occasioni per i padroni di casa, che però peccano di precisione davanti alla porta. Quando i giocatori del Buccinasco aggiustano la mira ci pensa il portiere Costa a mantenere inviolata la porta, con alcuni interventi decisivi.

L’estremo difensore della Baggese, prima, al 36°, respinge un tiro dal limite di Radisa e qualche minuto dopo devia sul palo una conclusione dalla distanza di Corbetta. Fine del tempo in attacco per i padroni di casa, che sprecano al 43° una nitida occasione e poi si vedono negato il gol ancora da Costa su forte tiro di Radisa, deviazione miracolosa in angolo del portiere. L’arbitro fischia la conclusione del tempo senza concedere il corner e manda le due squadre negli spogliatoi.

Il secondo tempo inizia con una bella occasione per il Buccinasco, Lavezzi, servito in area da Kouoh, spedisce il pallone alto sopra la traversa. Al 4° la Baggese ha la possibilità di andare in vantaggio: percussione sulla sinistra e palla filtrante in area, dove Orellana tira in porta da pochi metri: Radisa, in azione difensiva, riesce a respingere il pallone, destinato in porta. I rossoblù, passato il pericolo, si presentano in avanti con maggiore decisione e mettono in difficoltà la squadra avversaria. Al 6° una palla messa in area da Davide Careri, deviata da un difensore, sfiora una clamorosa autorete.

La partita continua con i padroni di casa alla ricerca del vantaggio che però non arriva, anche grazie alla forte opposizione degli avversari. Al 28° fiammata della Baggese che si porta pericolosamente davanti alla porta del Buccinasco, prima con un tiro ravvicinato di Pozzi e poi con una deviazione sul successivo calcio d’angolo. In entrambi i casi Cappello si supera e neutralizza le conclusioni. Saranno le ultime occasioni per gli ospiti, i minuti che mancano al termine della partita vedono i padroni di casa in avanti alla ricerca del meritato vantaggio.

Il gol arriva al 35° con Trevisan, subentrato a Belfi. Rimessa laterale in attacco per il Buccinasco, palla a Radisa che supera un avversario e scende in area sulla linea di fondo, passaggio al centro dove l’attaccante, di tacco, mette in rete. Pochi minuti dopo evidente tocco con il braccio in area di un difensore della Baggese, su tiro da fuori area di Gianluca Careri, l’arbitro non giudica l’azione da rigore. La partita si conclude senza grossi sussulti e ulteriori occasioni da entrambe le parti.

La vittoria consente alla squadra di mister Franchina di mantenere la terza posizione dietro a Iris e Cesano Boscone, ampliando la distanza dalle squadre che seguono. Le prossime due domeniche il Buccinasco sarà impegnato in trasferta, prima sul campo della Vercellese, in lotta salvezza, e poi con il Vighi 1967, attualmente al sesto posto. Entrambe le partite sono impegnative e decisive ai fini della classifica finale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi