
Si riorganizzano per dare maggiore peso alle proprie iniziative politiche. Nei giorni scorsi, i grillini hanno dato vita al gruppo territoriale Sud ovest e del bacino Visconteo. Sarà il centro di gravità permanente delle iniziative politiche e amministrative del movimento. I gruppi territoriali, nati nel 2022, sono l’organismo che si occupa del rilancio dei 5 Stelle. Hanno il compito di declinare sul territorio gli indirizzi politici e di farsi promotori di iniziative e progetti.
Massimo De Rosa, coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle per Milano, ha sottolineato:«La nascita del Gruppo Territoriale SudOvest/Visconteo è una bellissima notizia per il nostro territorio e un segnale di vitalità e radicamento del Movimento 5 Stelle. È il risultato dell’impegno di tanti attivisti e della volontà di costruire una presenza solida e organizzata a livello locale, capace di essere punto di riferimento per cittadini e amministratori.»
Delegato dei 5 stelle di Trezzano sul Naviglio è Stefano Mortari, che ha promesso: «Lavoreremo per rendere il gruppo un vero strumento di partecipazione e confronto tra cittadini, attivisti e portavoce. Il nostro compito sarà ascoltare il territorio, raccoglierne le istanze e trasformarle in proposte concrete da portare avanti con determinazione e spirito di servizio.»