Riceviamo e pubblichiamo:
Gentile redazione, volevo segnalare una situazione emergenziale di pubblica sicurezza all’ospedale Humanitas di Rozzano. Nella sede distaccata di via Sardegna, dove sono presenti gli edifici dell’anatomia patologica ed il punto di ritiro referti per i pazienti, si verificano furti con spaccate giornalieri.
Due settimane fa, persino una dipendente è stata rapinata nel parcheggio di proprietà dell’ospedale. I dipendenti hanno esposto il problema alla direzione sanitaria, la cui risposta è stata quella di provvedere con una guardia giurata che presidiasse la palazzina, per UNA SOLA SETTIMANA dopo l’accaduto.
Da lunedì 24 febbraio la palazzina è di nuovo sprovvista di vigilanza e questa mattina, intorno alle 9.30, si è verificata l’ennesima spaccata a danno di un paziente, davanti agli occhi di due dipendenti.
La direzione sanitaria ed i carabinieri di Pieve Emanuele ne sono al corrente, ma al momento nessun provvedimento concreto è stato preso per risolvere la situazione. Al momento, tutti i dipendenti che giornalmente si trovano a transitare su quella strada, nonché i pazienti che si recano al ritiro referti, sono a rischio.
U.B