
Il sindaco di Cesano, Simone Negri ha firmato a Bologna la convenzione che assegna 2 milioni di euro a fondo perso al Comune per il progetto di riqualificazione
“Un quartiere al centro. Un centro per il Tessera”: è questa la sintesi che il sindaco Negri ha fatto del progetto presentato nel 2015 nell’ambito del bando per il “Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate” che è stato finanziato con fondi nazionali. Il costo complessivo dell’operazione è di 2.474.000 euro, dei quali 400mila s stanziati direttamente dal Comune e 74 mila da privati che parteciperanno ai bandi che verranno predisposti per le diverse iniziative di natura sociale.
Scuola + piazza
Nell’ultimo Consiglio comunale, Negri aveva annunciato: “La Presidenza del Consiglio dei Ministri, proprio nella mattinata odierna, mi ha convocato per la firma della Convenzione relativa a un contributo a fondo perduto di due milioni di euro per riqualificare in ambito sociale l’intero quartiere Tessera, a partire dalla scuola Gobetti. Con l’approvazione del piano per la riqualificazione proposto da Cesano Boscone, La Gobetti verrà rilanciata, assieme a tutto il quartiere che la circonda. Oltre alla ristrutturazione del complesso scolastico, è prevista anche la realizzazione di una piazza come luogo di aggregazione.
Seguici sulla nostra pagina Facebook