venerdì - 29 Marzo 2024
HomePoliticaElezioni 2019: è Ferretti il candidato del centrodestra alla carica di sindaco...

Elezioni 2019: è Ferretti il candidato del centrodestra alla carica di sindaco di Rozzano

Dopo settimane di impasse, la coalizione ha deciso di puntare sul capogruppo di Forza Italia nella corsa alla carica di primo cittadino

Ferretti – Perazzolo, Perazzolo Ferretti. Dopo settimane di discussioni, di tira e molla, di “riflessioni” di “approfondimenti” ecco che il centrodestra ha finalmente deciso: sarà Gianni Ferretti, imprenditore, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, a correre per la carica di primo cittadino di Rozzano. Ha formato un “ticket” con Cristina Perazzolo, della Lega, che in caso di vittoria assumerà il ruolo di vicesindaco.

La coalizione

L’annuncio è stato dato questa mattina durante una conferenza stampa tenuta alla Cascina Grande. Della coalizione fanno parte Forza Italia, la Lega di Salvini, Udc e Fratelli d’Italia. Tra i sostenitori per la contesa del 26 maggio anche il Movimento Animalista e il Partito Liberale Italiano. Anche Rozzano Futura, e il suo animatore Marco Masini, si è schierata con Ferretti.

Il tallone d’Achille

Durante la presentazione si sono affrontati alcuni argomenti di quello che sarà il programma elettorale. Punto snodale è la “questione” Aler, il vero e proprio tallone di Achille della città. Secondo Ferretti i quartieri Aler sono una vera e propria polveriera a causa del degrado e della totale mancanza di manutenzione nella quale li ha costretti sin ora l’attale amministrazione comunale a causa della sua “cronica incapacità” di intavolare una qualsiasi trattativa con chicchessia”. Men che meno, con Aler.

Trasparenza

La conferenza stampa in Cascina Grande

“Via Mimose – ha citato Ferretti come esempio – è una baraccopoli a cielo aperto. Invece di destinare le risorse del bando per le periferie alla sua ristrutturazione, l’attale giunta ha deciso di sprecarle in un centro polifunzionale di cui non se ne sente il bisogno”. “Trasparenza” è la parola d’ordine della coalizione e a tal proposito  Ferretti ha sottolineato come “Negli ultimi anni, la gestione degli appalti e dei progetti comunali pubblici, è stata ritenuta una “cosa segreta”, alla quale nemmeno ai consiglieri era data visione”.

Le partecipate

“Per non parlare della gestione delle partecipate, – ha affondato il colpo – che, sotto questa amministrazione hanno contato la perdita di importanti pezzi di valore per la città (con il fallimento Api), che ora minaccia la capogruppo Ama, e con la mancanza di riconoscimento delle responsabilità oggettive nel ricorso al Tribunale per una procedura concordataria di Area Sud”.

Trovata la quadra

Cristina Perazzolo, da parte sua si è detta contenta che il centrodestra abbia “trovato la quadra” sulla candidatura di Ferretti  e che ora lavora compatto per dare risposte alla città, al di là delle logiche di partito. L’obiettivo è “espugnare una delle ultime roccheforti rosse della Lombardia”. E per farlo la proposta ai rozzanesi è di “voltare pagina”.

Voltare pagina

Voltare pagina dopo aver avuto un sindaco, la Barbara Agogliati, che si è svegliata dal suo letargo solo a pochi mesi dalle elezioni, voltare pagina sul degrado che affligge Rozzano, voltare pagina sulla mancanza di sicurezza che si avverte attraversando le sue strade, voltare pagina alla gestione trasandata della cosa pubblica.

Da oggi si può

Con quali risorse? Rozzano ha un bilancio che si aggira sui 50milioni di euro. Nonostante questa montagna di soldi, “è tra le ultime per ricchezza in Lombardia, e fa pagare ai suoi cittadini le tasse e i tributi più alti in Italia!” Sarà quindi necessario esaminare come vengono spesi i fondi del bilancio e collocare le risorse nel modo più idoneo possibile a far risollevare la città, senza che perda alcun posto di lavoro o si riducano i servizi. “Basta – ha concluso Ferretti – con le scatole cinesi che hanno portato al fallimento Api, al concordato in bianco per Area Sud, al dissesto di Ama”. Da oggi, almeno per il centrodestra, si può.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

2 Commenti

  1. É stato dimenticato, a sostegno della candidatura di Ferretti, il partito “ITALIA GIOVANE SOLIDALE” già presente alla scorsa tornata elettorale insieme a Fratelli D’Italia e in queste nuove amministrative si presenta con il partito liberale con un unico simbolo comune.

  2. sono un cittadino di rozzano esprimo un grande piacere sentire di una nuova candidatura di una persona nuova con aprezzamento per le sue grandi capacita di dare una svolta a questo paese molto professionale con grande aprezzamento e grandi competenze solo lui può dimostrare vissuto in questo paese con grande semplicita e grande compustezza e grande amirazione del novo sindaco ( GIOVANNI FERRETTI) SINDACO ( di ROZZANO) DIMOSTRANDO , per un nuovo progetto per la sanità per i pensionati che anno fatto questo paese dando tutto noi abbiamo bisogno di un cambiamento per noi perhè il tempo passa bisogna prendere persone nuove e intelligenti per trattare nei lavori da fare rozzano pieno di buche da per tutto più sicurezza assunzioni delle forze del ordine mancano aggiungere telecamere per la sicurezza panchine per sedersi semafori non funzinano saluto distinti saluti al nuovo sindaco giovanni ferretti sindaco di rozzano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi