venerdì - 19 Aprile 2024
HomeAttualitàÈ Erika Mallarini il nuovo presidente delle farmacie comunali di Corsico

È Erika Mallarini il nuovo presidente delle farmacie comunali di Corsico

La municipalizzata è l'unica in tutto il Sud ovest milanese che, con il punto vendita di via Caboto, garantisce un servizio 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno

Erika-Mallarini-nuovo-presidente-faracia-di-corsicoDa più di venti anni si occupa dell’organizzazione di servizi per la salute, ricoprendo anche diversi incarichi come esperta al ministero della Salute, al Consiglio superiore di sanità e alla Presidenza del Consiglio. Orbene, da qualche giorno è il nuovo presidente della farmacie comunali di Corsico.

casaforteErika Mallarini diventa così il volto nuovo della municipalizzata corsichese, l’unica che con il punto vendita di via Caboto, garantisce un servizio 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. Quella che trova è na società solida che, dopo aver superato le turbolenze del passato (compreso un responsabile implicato in un traffico illegale di farmaci) anche nel 2021 ha chiuso in attivo il suo bilancio.

“Quando il sindaco Stefano Ventura mi ha contattata – ha commentato Erika Mallarini, che succede al dimissionario Carlo Vaghi – ho accettato con entusiasmo di collaborare a quella che è una vera sfida, perché oggi più che mai le farmacie rivestono un ruolo rilevante per la comunità, visto che sono il punto di contatto più vicino al cittadino”.

“Credo – continuato – che le opportunità che nascono dalla stretta e sistematica collaborazione e integrazione tra i servizi comunali e quelli offerti dalle farmacie possano contribuire a migliorare anche la qualità della vita delle persone, mettendo a loro disposizione un luogo di riferimento qualificato e sempre accessibile dove poter trovare risposte alle esigenze di salute”.

Grazie alla presenza in ogni zona di Corsico, le quattro farmacie comunali sono un presidio sanitario indispensabile. Quest’anno, oltre alla farmacia 1 di via Caboto, in agosto rimarrà aperta anche quella del centro storico.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi