sabato, Ottobre 4, 2025
HomeNewsBuccinascoDopo un primo tempo di sofferenza, il Buccinasco doma un coriaceo Quinto...

Dopo un primo tempo di sofferenza, il Buccinasco doma un coriaceo Quinto Romano

I rossoblu si impongono per 3 a 1 nell'impegno casalingo contro i biancoverdi milanesi e salgono al secondo posto in classifica

buccinasco quinto romano
Nella foto, un momento della gara tra il Buccinasco e il Quinto Romano

Continua il buon momento del Buccinasco, che si impone per 3 a 1 nell’impegno casalingo contro il Quinto Romano. Nonostante le assenze la squadra di mister Franchina, dopo un primo tempo da rivedere, ritrova gioco e velocità nel secondo, aggiudicandosi la partita con pieno merito. I padroni di casa si schierano con il modulo 4-3-1-2, Ravarelli in porta, in difesa Lavezzi, Galimberti, Corbetta e Sciavilla, centrocampo con Migliori, Papa e Kouoh, a trequarti Petrone, in attacco Radisa e Davide.

Primo tempo equilibrato, leggermente meglio gli ospiti, ben organizzati, più compassato il Buccinasco che fatica a mettere in campo il solito gioco. Nonostante tutto i rossoblu, verso la metà del tempo, hanno diverse opportunità per segnare, soprattutto con Davide, che impegna il portiere ospite Leporini in due occasioni. È pericoloso anche il Quinto Romano che, al 27°, riesce a portarsi in vantaggio con Arrigoni, pronto a ribattere in rete il pallone respinto da Ravarelli su tiro ravvicinato di un attaccante. Il tempo prosegue in equilibrio, il Buccinasco alla ricerca del pareggio, gli ospiti il mantenimento della palla; poco da segnalare fino all’intervallo.

Nel secondo tempo i rossoblu ritrovano velocità e gioco, in attacco sono particolarmente ispirati Davide e Peronaci, subentrato all’infortunato Radisa. L’atteggiamento del Buccinasco porta frutti immediati. Dopo un paio di occasioni, al 10°, i padroni di casa raggiungono il pareggio: veloce azione a destra di Davide e palla al centro per l’accorrente Peronaci che batte l’incolpevole Leporini. Dopo il gol la partita si fa più bella e combattuta, con le due squadre alla ricerca del vantaggio.

Sono diverse le occasioni da segnalare nei minuti successivi per entrambe le parti. Al 20° anticipo decisivo di Corbetta su un attaccante lanciato in rete, pochi minuti dopo colpo di testa di poco a lato di Peronaci, libero in area. Quinto Romano pericolosissimo al 28°, Ravarelli si supera e nega il gol con un intervento decisivo. Il minuto successivo i rossoblu passano in vantaggio con Davide che, lanciato in velocità sulla destra, si accentra in area e supera Leporini.

Il gol spegne le velleità degli ospiti e galvanizza il Buccinasco, che esprime il suo gioco migliore, sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari. Le occasioni più importanti sono per la squadra di mister Franchina, che sfiora ripetutamente la rete, mentre il Quinto Romano fatica a trovare la porta rossoblu. Gol del definitivo 3 a 1 nel recupero: veloce ripartenza, questa volta a sinistra, e palla in area, dove Peronaci controlla e calcia in rete, superando ancora il portiere avversario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi