Da protagonisti dei videogiochi in figure chibi. Sono molti i personaggi dei videogame che la Good Smile company ha trasformato in tenere figure chibi. L’ultimo in ordine di tempo è stato V, personaggio principale di Cyberpunk 2077 e questo nonostante le polemiche che ruotano attorno alla versione per consolle del gioco.Diverso il discorso per la versione on line.
Nei giorni scorsi, la versioe “fisica” di Cyberpunk 2077 ha raggiunto la testa della classifica inglese, surclassando giochi come Call of Duty: Black Ops Cold War e Animal Crossing: New Horizons. In testa troviamo The Last of Us Parte II, il capolavoro di Naughty Dog uscito a giugno 2020.
Tornando alle figure chibi, sul sito ufficiale dela Good Smile è possibile prenotare due diverse versioni del protagonista del titolo CD Projekt RED: una maschile ed una femminile. Tra le due una sola differenza: testa e acconciatura diversa. Tutto il resto è identico: action figure ricca di articolazioni e con uno stand per farle assumere qualsiasi posizione, versione in miniatura della moto Yaiba Kusanagi, mantis blade, nanowire e diverse mani per impugnare tutte le armi (Arasaka JKE-X2 Kenshin, Kang Tao G-58 Dian, Militech M-10AF Lexington, Militech Ajax e Budget Arms lamethrower).
Il prezzo dell’action figure è di circa 68 euro ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione e, al momento, è possibile effettuare una prenotazione per ricevere il prodotto all’uscita, prevista per il prossimo luglio 2021.