sabato - 23 Ottobre 2021
HomeNewsCorsicoCorsico: tutti i numeri della vittoria di Ventura e i nomi dei...

Corsico: tutti i numeri della vittoria di Ventura e i nomi dei primi consiglieri comunali

Preso atto della sconfitta (62,91% contro il 37,19), Filippo Errante ha voluto augurare buon lavoro al neosindaco

Adesso è ufficiale: Stefano Ventura è il nuovo sindaco di Corsico. Al ballottaggio ha ottenuto il 62,81% dei voti mentre il suo sfidante Filippo Errante si è fermato a quota 37,19. Il suo è un successo che dopo il primo turno e dopo l’appoggio ricevuto dal M5stelle era prevedibile, non era prevedibile la forbice che lo ha fatto prevalere sul suo avversario, quasi il 26 per cento di differenza.

Alle urne si sono presentati solo 11.419 elettori (su un totale di 25.909 aventi diritto) il 44.07%, le schede nulle sono state un’ottantina quelle bianche una ventina, nessuna scheda è stata contestata. I dati sono stati resi pubblici dal Ministero degli interni. Con Stefano Ventura seduto sulla poltrona di primo cittadino, Filippo Errante siederà tra i banchi dell’opposizione in qualità di semplice consigliere.

Al suo fianco si siederanno a rappresentare il centrodestra, Francesco Magisano e Rita Pogliaghi, della lista Errante, Antonio Saccinto e Luigi Rapetti di Fratelli d’Italia, Amos Pennati e Maria Riggio della Lega. Forza Italia sarà rappresentata dal solo Roberto Mei, il Movimento 5 Stelle da Gialuca Vitali.

Preso atto della sconfitta, Filippo Errante, tramite pocketnews.it, ha voluto augurare buon lavoro a Strefano Ventura. “A chi mi ha votato – ha detto – prometto il mio impegno personale per garantire una opposizione costruttiva ma attenta ai temi che hanno caratterizzato il mio impegno politico su sicurezza, legalità, rispetto delle regole, quote di extracomunitari”.

“Sapevo – ha concluso – di affrontare una partita delicata. Ho fatto scelte, le ho portate avanti con coerenza e ho pagato il tutti contro Errante. Adesso comincia una nuova stagione e vedremo dove ci condurrà”.

Ventura e l’intero centrosinistra hanno festeggiato la vittoria con una specie di corteo che ha percorso via Cavour, nel cuore di Corsico. A metà pomeriggio, il neosindaco ha lasciato la festa ed è sparito dai radar. Telefono muto. Roberto Masiero, alleato della Lista Insieme per Corsico cui pocketnews.it ha chiesto un commento sulla vittoria ha preferito rimandare ogni dichiarazione a quando l’euforia si sarà acchetata.

Seguici sulla nostra pagina facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro Topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori