venerdì - 29 Marzo 2024
HomeAttualitàCorsico ricorda le vittime del Covid lanciando in cielo 200 palloncini luminosi

Corsico ricorda le vittime del Covid lanciando in cielo 200 palloncini luminosi

L’appuntamento è per Venerdì 18 marzo, alle 20.15 , con la celebrazione di una cerimonia di commemorazione

palloncini-luminosi
Corsico vuole ricordarle le vittime del Covid 19 con una cerimonia di commemorazione e il lancio di 200 palloncini luminosi

Qualche migliaio di infettati costretti a vivere giorni d’angoscia rinchiusi nelle proprie case. E poi i morti. Tanti anche nelle città del Sud ovest Milanese. A Corsico, Cesano Boscone, Rozzano, Trezzano, Assago, Buccinasco e Cusago. Venerdì Corsico vuole ricordarli con una cerimonia di commemorazione e il lancio di 200 palloncini luminosi.

“La pandemia – ha commentato l’iniziativa il sindaco Stefano Ventura – ha segnato la vita di tante famiglie di Corsico e molte hanno perso i loro cari in questi due anni a causa del virus. In occasione della Giornata nazionale delle vittime del Covid ci è sembrato giusto ringraziare pubblicamente le realtà del volontariato che hanno dato il loro contributo nelle fasi più difficili dell’emergenza”

L’iniziativa prenderà il via alle 20.15, al teatro di via Verdi 2. Sarà proiettato il docufilm “L’onda lunga”. A seguire, si terrà la cerimonia di ringraziamento ai volontari della protezione civile e delle associazioni che hanno operato durante l’emergenza.

Verso le 21.30, nell’anfiteatro del Parco Alpini d’Italia, sempre in via Verdi, ci sarà un momento di riflessione e di discussione con i medici corsichesi che hanno operato in prima linea nella lotta contro il Covid-19 all’ospedale di Bergamo. A conclusione della cerimonia, verranno lanciati 200 palloncini luminosi in memoria di tutte le vittime della pandemia.

seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi