martedì - 20 Febbraio 2024
HomeNewsCorsicoCorsico, la ginnastica debutta in campionato con un ottimo 3°posto

Corsico, la ginnastica debutta in campionato con un ottimo 3°posto

Prossima tappa, il 3 Marzo a Loano, dove è necessario ottenere punti preziosi per accedere alla finale di maggio

corsico-ginnastica-ok

 

Domenica 4 febbraio è ripartito il campionato Nazionale di ginnastica acrobatica al quale è iscritto anche il Centro sportivo Corsico. La prima gara del campionato Silver si è svolta a Cesena e ha visto partecipare oltre 20 società da tutta Italia. La competizione è divisa nelle categorie allieve dove iniziano a gareggiare le piccolissime alla loro prima esperienza e la categoria open dove invece gareggiano anche ginnasti più esperti.

Terzo posto società

Il nuovo centro sportivo Corsico ha ottenuto piazzamenti in entrambe le categorie conquistando due medaglie d’argento con la coppia mista formata da Alessandro Marte e Orellana Lopez Marinella e con la coppia femminile composta da Sophie Grassi e Alice Castellano.Vince invece la categoria open con più di venti combinazioni in gara il gruppo femminile composto da: Alessia Arcari, Francesca Caprisi e Bianca Delle Donne. Anche le altre combinazioni del Corsico si piazzano comunque nella parte alta della classifica, permettendo così alla società di ottenere il 3° posto societario nella classifica delle società e gratificando il delle istruttrici Alessandra Gramegna e Lisa Ciccarelli, insieme al giudice/istruttore Beatrice Ienaro.

L’obiettivo

“Questa era la prima esperienza di gara per molte ginnaste che solo da qualche mese si sono affacciate al mondo dell’agonismo. Gli atleti hanno svolto buoni esercizi, in alcuni casi con qualche imprecisione di tropo che però potrà essere sistemata in vista delle prossime competizioni” hanno dichiarato le istruttrici della trasferta. Anche la responsabile Laura Gatto che, li ha seguiti da remoto, conferma che il risultato ottenuto dal team era tutt’altro che scontato visto che più della metà delle ginnaste ha iniziato solo da ottobre questo percorso. Prossima tappa del campionato Silver il 3 Marzo a Loano, dove è necessario ottenere punti preziosi per accedere alla finale di maggio.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi