mercoledì - 18 Maggio 2022
HomeNewsCorsicoCorsico, la biblioteca distribuisce libri gratis per celebrare la “Giornata mondiale del...

Corsico, la biblioteca distribuisce libri gratis per celebrare la “Giornata mondiale del libro”

L’appuntamento è per sabato 23 aprile, dalle 15 alle 19, nella sede di via Buonarroti 8,

librokLibri gratis e mostre di volumi d’arte per celebrare la “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”, che ricorre il 23 aprile. Corsico organizza una tre giorni che avrà la lettura al centro di ogni attenzione. Si comincia il 21 alle 18 con l’inaugurazione di una mostra collettiva di libri d’artista proposta dalla Fondazione Sormani/Prota–Giurleo, che sarà inaugurata alle 18 nella sala “La Pianta” di via Leopardi 7 (rimarrà aperta sino a domenica 24 aprile, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19”.

Si prosegue sabato 23 aprile con il laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni “Quadri materici tridimensionali”, che verrà proposto dalle 10 alle 13 in via Cavour/Fontana dell’Incontro da “Teatro Pane e Mate”. Sempre sabato in mattinata, dalle 10 alle 19, in via Cavour verrà allestita un’esposizione di quadri, mentre nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 19, si potrà approfittare dell’apertura straordinaria della Biblioteca di via Buonarroti 8, che per l’occasione distribuirà libri in regalo.

La giornata verrà chiusa alle 16.30 da un doppio appuntamento, a cura della Biblioteca comunale, in via Buonarroti 8: la lettura del libro “Grande gatto piccolo gatto” e la rappresentazione dei kamishibai (spettacolo teatrale di carta di origine giapponese) “Il mio colore” e “La mano”, con laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 6 anni.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Maiorana rimozione tatuaggi Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Maiorana rimozione tatuaggi visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi