mercoledì - 24 Aprile 2024
HomeAttualitàCorsico: il ponte di viale Liberazione è una gruviera? La Regione stanzia...

Corsico: il ponte di viale Liberazione è una gruviera? La Regione stanzia 630mila euro per ristrutturarlo

L’annuncio è contenuto nel piano per le infrastrutture con il quale la Regione Lombardia ha stanziato altri 3,4 milioni di euro per interventi in provincia di Milano

Corsico-ponte-viale-Liberazione“Il finanziamento regionale per i lavori sulla sede stradale di viale della Liberazione, beneficiario Comune di Corsico, è passato da 234mila a 630mila euro”. L’annuncio è contenuto nel piano per le infrastrutture con il quale la regione Lombardia ha stanziato altri 3,4 milioni di euro per interventi in provincia di Milano.

progetto-sicurezzaI fondi saranno utilizzati per realizzare 14 nuove opere. Il ponte di Corsico è una delle priorità, visto lo stato cui versa: buche, manto stradale disgregato, segnaletica inesistente. “I nuovi interventi – ha commentato l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Claudia Maria Terzi – sono significativi per i Territori e implementano il già cospicuo programma di investimenti infrastrutturali deliberati lo scorso anno”.

“Attraverso questo provvedimento – ha spiegato l’assessore agli Enti Locali Massimo Sertori – abbiamo aggiornato l’elenco delle opere infrastrutturali incluse nel Programma di investimenti per la ripresa economica, finanziati con i 4 miliardi messi a disposizione da Regione Lombardia”.

Si tratta di interventi necessari per i territori attesi da anni. Per quello previsto per il rifacimento della sede stradale del ponte di Corsico, e di tutto viale della Liberazione, il finanziamento regionale è passato da 234mila a 630mila euro.

Sulla decisione della Regione si è innescata una polemica, anzi una coda di polemica. In un comunicato stampa diffuso nel pomeriggio di oggi, i rappresentanti della Lega in Consiglio comunale, Amos Pennati e Maria Riggio, hanno ringraziato l’ex sinadaco di centrodestra Silvia Scurati attualmente consigliere regionale “per aver portato all’attenzione della regione il problema di Corsico”.

Poi hanno affondato il dito nella piaga: “Vogliamo inoltre far notare che Regione Lombardia non aiuta solo i comuni amministrati dal centrodestra, così come più volte dichiarato dai sindaci di sinistra (come il sindaco Ventura), ma è da sempre vicina alle problematiche dei cittadini, senza fare distinzioni tra comuni amministrati dal centrodestra e dal centrosinistra. Siamo ancora in attesa delle scuse del sindaco Ventura al presidente Fontana e alla sua giunta dopo la lettera demagogica inviata qualche mese fa”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi