
Domenica 27 ottobre, nella palestra Cambini a Milano, si è tenuta la prima competizione della nuova stagione di ginnastica acrobatica: la Coppa delle Stagioni. L’evento ha visto numerose ginnaste del Nuovo Centro Sportivo Corsico pronte a sfidarsi e a testare nuovi esercizi in questa entusiasmante disciplina. La gara ha offerto un’occasione unica per gli atleti di mettere alla prova nuovi elementi e migliorare la loro tecnica in vista delle competizioni future. Per molti, si è trattato di un banco di prova per sperimentare nuovi elementi e combinazioni, con l’obiettivo di ottenere punteggi elevati e impressionare i giudici.
Tra i protagonisti della giornata sicuramente la società di Corsico, che ha ottenuto risultati notevoli vincendo in diverse categorie. Gli atleti del Nuovo Centro Sportivo Corsico hanno dimostrato grande preparazione e talento, portando a casa più di 15 medaglie sia nelle competizioni individuali che in quelle di gruppo. I loro esercizi, caratterizzati da spettacolari salti e acrobazie sincronizzate, hanno conquistato il pubblico numeroso che è passato a tifare per loro.
La competizione si è disputata in un’atmosfera carica di energia e adrenalina, con le squadre impegnate a superare i propri limiti e a perfezionare ogni dettaglio. La Coppa delle Stagioni non è solo un’opportunità per gareggiare, ma anche un momento di crescita per tutti i partecipanti, che possono apprendere dagli altri e migliorare le proprie prestazioni. L’evento segna ufficialmente l’inizio della stagione agonistica e pone le basi per un anno che, speriamo, sarà ricco di emozioni e successi. Per il Nuovo Centro Sportivo Corsico, i risultati ottenuti rappresentano un ottimo auspicio per le prossime competizioni, consolidando la sua posizione tra le realtà più promettenti nel panorama della ginnastica acrobatica.
Ecco i risultati:

Coppa delle stagioni
LD gruppo femminile
1º classificate: Olivia Millefiori, Rachele Salvador, Zoe Zorzitto
3º classificate: Giulia Marangoci, Giulia Diani, Alessia Conti
LD coppia femminile
2º classificate: Ginevra Ludena, Sofia Petroccione
LC gruppo femminile
1º classificate: Martina Maestri, Sofia Brienza, Sara Pagliai
LC coppia femminile
3º classificate: Flaminia Giannattasio, Giada Curcio
LB gruppo femminile
2º classificate: Francesca Crapisi, Bianca Delle Donne, Arcari Alessia
LB coppia femminile
3º classificate: Giulia Mastropietro, Giulia Cozzati
LA gruppo femminile
3º classificate Elena Geffri, Martina Cipolla, Ilaria Brianti
Acroblock competition
Allievi 1- tecnica
3º classificata Elena Geffri
Allievi 2 – velocità
2º classificata Ginevra Ludena
Allievi 2- resistenza
1º classificata Ginevra Ludena
Allievi 2 – tecnica
1º classificata Ginevra Ludena
Allievi 3 resistenza
1º Classificata Martina Cipolla
Allievi 3 tecnica
2º Classificata Sofia Antonietti
3º classificata Martina Cipolla
Senior- tecnica
1º classificata Sofia Petroccione
Seguici sulla nostra pagina Facebook