
Quando tuta e sistemi di sicurezza ti salvano la vita. È andata bene a un motociclista di 61anni che questa mattina poco prima delle 8,30, mentre percorreva via dell’Industria a Corsico, ha perso il controllo della sua moto ed è caduto. L’uomo ha compiuto una lunga scivolata sull’asfalto finendo la sua corsa a più di una decina di metri dal punto di caduta. Una scivolata che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. Invece…
Scattato l’allarme, la centrale operativa di pronto soccorso ha inviato un’ambulanza di ATA Milano e un’automedica. Giunti sul posto, i sanitari hanno fornito tutta l’assistenza necessaria al 61enne, rimanendone favorevolmente sorpresi. Per fortuna, infatti, il motociclista era ben protetto da tuta e altri sistemi di sicurezza e, a prima vista, si è procurato solo dei traumi non gravi alle mani, alle ginocchia e ai piedi.
I soccorritori hanno però deciso di portarlo al pronto soccorso dell’Humanitas di Rozzano in codice giallo. In via precauzionale, proprio a causa di quella lunga scivolata che potrebbe aver procurato dei traumi non evidenti. Lastre e visita medica saranno d’obbligo, ma è stato molto fortunato. E soprattutto previdente.
Seguici sulla nostra pagina Facebook











