
Lo stabilisce la delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta del presidente Attilio Fontana e dell’assessore al Bilancio Davide Caparini
Prorogate al 30 giugno 2020, senza applicazione di sanzioni ed interessi, le tasse del bollo auto e dell’Irap, la tassa che riguarda le imprese. Lo stabilisce la delibera approvata oggi dalla Giunta regionale lombarda su proposta del presidente Attilio Fontana di concerto con l’assessore regionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini.
Le scadenze
“Il provvedimento – spiega l’assessore Caparini in una nota stampa – riguarda gli adempimenti tributari e i termini dei versamenti che scadono nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 31 maggio 2020 per chi ha il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa in Lombardia, limitatamente all’Irap, addizionale regionale Irpef, bollo auto, ecotassa e tassa sulle concessioni (tributi regionali non amministrati in Convenzione con l’Agenzia delle Entrate).
Nessuna multa
Gli adempimenti e i versamenti sospesi, potranno essere regolarizzati, senza applicazione di sanzioni ed interessi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020. Non è previsto il rimborso di quanto eventualmente già versato”.
Nuovi provvedimenti
“In caso l’emergenza si protrarrà – continua Caparini – prenderemo nuovi provvedimenti di proroga. Come sempre troverete tutte le informazioni sulla pagina Tributi del Portale di Regione Lombardia www.tributi.regione.lombardia.it“.
Seguici sulla nostra pagina Facebook














