giovedì - 2 Maggio 2024
HomeNewsAssagoCoronavirus: sciacalli mettono in piedi la truffa del test di positività 

Coronavirus: sciacalli mettono in piedi la truffa del test di positività 

Malviventi con addosso le divise della Croce Rossa con la scusa del test si introducono nelle case per derubarle: nel mirino anziani e persone sole

Come in ogni crisi che si rispetti, arrivano gli sciacalli. L’allarme è stato lanciato dal comune di Assago che ha fatto circolare una news letter con la quale segnala come alcuni truffatori si fingano paramedici che effettuano gratuitamente un test per il coronavirus, con l’obiettivo accedere alle abitazioni private per raggirare e derubare le persone, soprattutto anziane e sole.

Sponsorizzata da:

 

L’allarme

L’alert, diffuso dallo sportello dei servizi al cittadino del comune ha preso il via da una serie di segnalazioni arrivate in municipio da parte di cittadini. Il sindaco Lara Carano ha così predisposto le verifiche dalle quali è emerso che nessun paramedico o addetto sanitario di qualsiasi organizzazione di volontari è stato autorizzato da chicchessia a effettuare temponi del test.

La Croce Rossa

C’è di più. In merito a questo sciacallaggio, il comitato regionale lombardo della Croce Rossa ha diffuso una lettera con la quale ha informato autorità e residenti “di non aver predisposto alcuna attività porta-a-porta per effettuare test con tampone orale per la rilevazione del contagio da Coronavirus Covid-19”

Sciacallaggio

“Gli individui che la realizzano –  continua la lettera – non hanno nulla a che vedere con la Croce Rossa e, nonostante ne indossino la divisa non appartengono alla nostra associazione ed hanno l’unico scopo di introdursi in maniera illegittima nelle abitazioni con intenti di sciacallaggio”.

La raccomandazione

Il documento della croce Rossa si chiude con una raccomandazione: “non far entrare in casa sconosciuti che si dovessero presentare con il pretesto di test clinici e di avvisare tempestivamente le forze dell’ordine”. La questione non riguarda quindi solo Assago, ma tutto il territorio in cui massima è la psicosi provocata dal Coronavirus.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi