giovedì - 28 Marzo 2024
HomeCorsicoCorsico SportCoppa Lombardia, il Corsico è un rullo compressore e vola agli ottavi

Coppa Lombardia, il Corsico è un rullo compressore e vola agli ottavi

Ieri sera i granata hanno sconfitto la forte Rosatese, già finalista lo scorso anno, rimontando lo svantaggio del primo tempo. In gol Massa e Calle Burgos

Quando sente odore di Coppa Lombardia, il Corsico si esalta. Giovedì sera, i granata di Fantini hanno in parte riscattato gli opachi risultati fin qui ottenuti in campionato, battendo al “Fermi” in gara secca per 2-1 la Rosatese, quotato avversario già finalista lo scorso anno nello stesso torneo. Corsico qualificato, dunque, agli ottavi di finale, unica squadra del milanese rimasta ancora in gioco. Il bilancio in Coppa parla di tredici reti segnate e una sola subìta: una metamorfosi rispetto a quanto finora ottenuto nel girone S di Seconda categoria.

sponsorizzato da:

Solito errore difensivo

La gara ha messo a nudo uno dei problemi dei corsichesi nei primi due mesi e mezzo di stagione: la difesa. E’ stato, infatti, un errore della retroguardia a portare in vantaggio gli ospiti per 0-1, risultato con cui si è concluso il primo tempo.

Massa pareggia, Calle Burgos sigla la vittoria

La rimonta, però, stavolta  c’è stata. Al quarto d’ora della ripresa è stato Stefano Massa su calcio di punizione a sorprendere il portiere della Rosatese, qualche minuto dopo Calle Burgos ha finalizzato un’azione prolungata, composta da una ventina di passaggi senza che gli avversari toccassero palla. E’ stato il gol della vittoria. Sempre nel secondo tempo, annullato un gol a De Santis (Corsico) per fuorigioco.

Il presidente Durante: “Grazie ragazzi”

Superato il turno, i granata torneranno in campo il 28 novembre contro la vincente fra Lomellina e Broni. Poi la Coppa Lombardia andrà in letargo per riprendere a marzo. “Siamo molto contenti – ha dichiarato il presidente del Corsico 1908, Fabio Durante -. Questa vittoria è stata fortemente voluta nel momento in cui le cose in campionato non girano tanto bene, nonostante la mole di gioco prodotta dai nostri ragazzi. Li ringrazio e spero che questo risultato funga da ulteriore stimolo in campionato.”

Domenica capolista al “Fermi”

L’occasione per dimostrarlo si presenta già domenica, quando al “Fermi” sarà di scena la capolista del girone, l’Idrostar di Cesano Boscone. Inizio della gara alle ore 14,30.    

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi