Le ginnaste di Corsico hanno gareggiato domenica 29 Ottobre presso il centro Fossati di Milano alla tappa autunnale della Coppa delle Stagioni e AcroBlock. Sono le due competizioni in programma nel centro Fossati di Milano che hanno visto il ritorno in pedana delle ragazze della ginnastica corsichese. Un ritorno che le ha viste salire e risalire sul podio. In entrambe le manifestazioni.
Pomelli di legno
Nell’Acroblock competition, gara individuale sui pomelli di legno, le ginnaste devono eseguire diverse acrobazie. La gara è divisa in diverse prove di velocità, tecnica e resistenza. In quest’ambito, la new entry Gaia Sacchetti di appena 9 anni nella categoria Allievi 1 ha vinto la gara di velocità e si è classificata seconda in resistenza e tecnica.
Di ritorno dagli europei
Ginevra Ludena (10 anni) nella categoria Allievi 2 è salita sul 2° gradino del podio sia nella prova di velocità che in quella di resistenza. A seguire sul podio sempre una compagna di squadra Olivia Millefiori per la velocità e Lucretia Borsi nella tecnica. Ed infine Allievi 3 nella tecnica si è classificata 2º Sofia Petroccione appena ritornata dagli Europei di Varna.
Posizioni di equilibrio
Nella Coppa delle stagioni le atlete (in combinazioni) si sono sfidate nelle diverse categorie in gironi fino ad arrivare all’ultimo round. Le ginnaste di Corsico, Grugliasco e Cesena hanno eseguito posizioni di equilibrio (statiche) e dinamiche. Per molti team era la prima prova in gruppo dopo solo due mesi di allenamento. Di seguito i risultati:
LC gruppo femminile
1º classificate Giulia Marangoci, Francesca Scarpiello, Elena Berardino
2º classificate Olivia Millefiori, Rachele Salvador, Zoe Zorzitto
LB gruppo femminile
2º classificate Martina Maestri, Sofia Brienza, Sara Pagliai
3º classificate Beatrice Monti, Giulia d’Aniello, Elisa Valente
LB coppia femminile
1º classificate Ginevra Ludena, Sofia Petroccione
LA gruppo femminile
1º classificate Michelle Centolanza, Chiara Notarstefano, Iside Alborghetti
2º classificate Vittoria Mininno, Emma Chiodini, Ilaria Brianti
LA coppia femminile
1º classificate Anisha Rathnayake, Giulia Cozzati