giovedì - 25 Aprile 2024
HomeNewsCorsicoCoppa delle Stagioni, la ginnastica di Corsico conquista 30 medaglie (tra ori,...

Coppa delle Stagioni, la ginnastica di Corsico conquista 30 medaglie (tra ori, argenti e bronzi)

100 atleti e atlete sono scesi in pedana nel centro sportivo Fossati di Milano dominando diverse specialità

corsico-ginnastica-okÈ iniziato da poco il nuovo anno sportivo per la ginnastica del Centro Sportivo Corsico, e mentre le palestre si popolano di nuovi ginnasti che si approcciano ai primi passi nel mondo delle capovolte, ruote e ponti, per il settore agonistico è cominciato il secondo semestre di competizioni.

Lo scorso week end, sulle pedano del centro Fossati di Milano, si è disputata la gara di Acro Block e Coppa delle Stagioni. Con oltre 100 atleti, la competizione ha visto prevalere quasi tutte le atlete del Corsico in gara. Pingue il bottino con oltre 30 medaglie di vario colore. Un risultato possibile grazie al grande lavoro dello staff tecnico: Martina Carbognani, Ilaria DiLernia, Lisa Ciccarelli, Beatrice Ienaro e Alessandra Gramegna.

La mattina si è disputata la gara di Acroblock, molto particolare per il settore, perché permette di gareggiare singolarmente. Qui la preparazione dei ginnasti e ginnaste corsichesi è stata sviluppata sulle 3 specialità di gara: velocità, resistenza e tecnica. Hanno vinto la cat Allievi 1 in tutte le specialità le giovanissime Ginevra Ludena e Lucretia Borsi.

Ottimi risultati anche nella cat Allievi 2 dove hanno prevalso in Velocità: Sara Ciubotaru e Sofia Antonietti; Resistenza Sara Ciubotaru e Sofia Antonietti; Tecnica Sofia Antonietti e Martina Cipolla. Ha conquistato il primo posto nella cat. Allievi 3 Velocità e Resistenza Ilaria Brianti. Mentre nella cat. Tecnica il primo posto è andato a Sofia Petroccione e a seguire sul 3° gradino Ilaria Brianti. Ottima prestazione anche per la Senior Giulia Diani che ottiene il 2° posto della prova Tecnica.

Il pomeriggio la gara della Coppa delle Stagioni, dove per ogni livello di difficoltà gli atleti in combinazione si affrontano in scontri diretti organizzati in gironi, e dove chi vince passa al girone successivo. Nei 4 campi-sfida che operano in simultanea, hanno conquistato numerose vittorie i ginnasti e ginnaste del Csc. Nella coppia Cat LA si piazzano al 1° posto Anisha Rathnayake e Giulia Cozzati e al 2° Emma Chiodini e Cristina Seccia.

Il gruppo LA ha battutto tutte le squadre in gara e ha vinto il 1° premio con Beatrice Monti, Giulia D’aniello ed Elisa Valente. Ha conquistato la propria categoria anche la giovane coppia mista cat LB 1° Ginevra Ludena e Mattia Vallo. Nella categoria numerosa LB gruppo hanno strappato con una vittoria all’ultimo centesimo Martina Maestri, Sofia Brienza e Sara Pagliai che hanno conquistato un 3°posto.

Podio tutto corsichese per la cat. LC coppia con il 1° posto della coppia Sofia Antonietti e Sofia Petroccione e il 2° con Giulia Marangoci, Roberta Pampalone. Dopo numerosi match hanno ottenuto il primo posto anche le ginnaste della cat LC. Ilaria Brianti, Francesca Scarpiello e Elena Berardino e della cat. LD Martina Cipolla, Giulia Diani e Alessia Conti; seguite dalle compagne Sara Ciubotaru, Claudia Barattieri e Giorgia Furnò. Il prossimo appuntamento le ginnaste dell’Acrobatica è fissato per il 10 dicembre a Rimini in occasione della Winter Edition.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi